Questa discussione è chiusa

TFB Un cielo senza stelle
#15

Tan-Kantlya Heparel

Human/Betazoid

Tan-Kantlya ascolta interessata la Trill che le spiega di avere già prestato servizio sulla U.S.S. Constellation. Il nome di questa flotta le ricorda qualcosa. Dai media era trapelato la possibile presenza di basi Klingon sulla luna terrestre. Tuttavia giravano anche voci riguardo l’infondatezza di quest’informazione, lasciando intendere che ci fosse sotto qualcosa di più grosso. Un chiaro quadro di quanto fosse o stesse ancora accadendo lì non c’era, poiché le notizie riguardo l’ambigua situazione non avevano avuto ulteriori sviluppi e, in poco tempo, tutto era finito nel dimenticatoio senza che la Federazione dei Pianeti Uniti avesse dato spiegazioni in un dichiarato stampa. Stando a quanto aveva appreso sulla storia dell’informazione, i governi, per nascondere i propri intenti politici ed economici, tendono a manipolare la realtà degli eventi per trarne vantaggio, oppure mettono tutto a tacere, come in questo caso. Per ogni cosa esiste un diritto e un rovescio e la Betazoide è certa che non si tratti solo di proteggere i pianeti dagli attacchi Klingon. Era giusto un caso, ma solo un caso, che molti pianeti che la Federazione aveva a cuore fossero ricchi di dilitio? La Trill doveva quantomeno essere al corrente dell’attuale situazione sulla luna, ma sicuramente, qualora lei avesse provato ad introdurre l’argomento, la ragazza avrebbe fatto il possibile per deviare il discorso pur di non mettere in cattiva luce la flotta e il suo ammiraglio la cui reputazione, secondo voci di corridoio, era già parecchio compromessa. << … Sheppard è stato fermato, l'A.I. spenta e non è scoppiata una guerra contro i klingon. Ora bisogna solo vedere cosa succederà con Romulus … >> Senza che la bocca emettesse suono la voce della signorina Dax le rimbomba nella testa d’improvviso. Era involontariamente entrata in contatto con la sua mente. Succedeva sempre più di rado che i pensieri di chi le stava vicino la invadessero senza preavviso e contro la sua volontà, ma succedeva. Forse era stata proprio la sua invadente curiosità che l’aveva indotta inconsciamente ad abbassare le difese della barriera psichica. Mantiene un volto impassibile per evitare ogni minima espressione che esprima la sua colpevolezza, mentre un << Accidenti>> le muore in gola e deglutendo lo rimanda giù come un grosso boccone difficile da ingoiare. Doveva stare più attenta. E’ vietato ai Betazoidi entrare e uscire dalla testa di chiunque a proprio piacimento. Ad ogni modo aveva avuto risposta alle sue domande. << Dunque c’è stato effettivamente il rischio di uno scontro tra i Klingon e la flotta della Federazione. Ma cosa c’entrano i Romulani? Che siano anche loro invischiati in questa faccenda?>> pensa preoccupata. Ora ha più domande di quante non ne avesse prima.
Prima che potesse dire qualcosa però, Salkar interviene informandola di un’inaspettata e piacevole notizia: anche lui é stato scelto per la U.S.S. Eternity. Passando dalla ragazza al vulcaniano, lo sguardo dapprima incredulo, s’ illumina di contentezza. << Già, è proprio una bella sorpresa. Un evento fuori dal comune oserei dire. >> dice con voce calda e profonda. Sapere di essere affiancata al vulcaniano la fa sentire incredibilmente forte e sicura di sé. Ai tempi dell’accademia, non erano mancate le situazioni in cui l’una aveva aiutato l’altro o viceversa. Entrambi avevano affrontato le difficoltà spalleggiandosi. Ora “Lo strambo duo”, uno dei tanti affettuosi soprannomi che gli altri studenti avevano ideato per loro, era pronto ad imbarcarsi in nuove avventure. La Betazoide riprende il discorso, questa volta in tono scherzoso, mentre le mani afferrano i fianchi in atteggiamento spavaldo << Dormirò sonni tranquilli ora che ci sarà abbondante scorta di tè vulcaniano a bordo della flotta>> riferendosi alle innumerevoli volte in cui si autoinvitava in camera del compagno di studi per scroccargli la deliziosa bevanda.
La voce della Trill che domanda del comandante della Eternity, la riporta alla realtà ricordandole di essere in presenza di una sconosciuta. Resasi conto che col suo atteggiamento poco professionale aveva fatto la figura della cretina, si ricompone riunendo i piedi e portando le mani dietro la schiena. Rischiara la voce con due colpi di tosse e si affretta a rispondere << Edward Harris dice? Si, sarà lui il comandante. Ne ho sentito parlare. Tuttavia non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona.>> Era difficile non conoscerne la fama poiché, insieme al capitano Kirk, è il comandante più giovane della storia della Federazione. La cosa che più la entusiasma però è l’idea di essere agli ordini di un uomo nelle cui vene scorre il sangue di uno dei più grandi combattenti della storia, l’ammiraglio Horatio Nelson. Era un’appassionata di storia terrestre e in particolare di strategie militari dopotutto. << Lei invece, signorina Dax? Sa dirmi che persona sia il comandante? Ha avuto occasione di parlarci?>> chiede guardando la ragazza con i suoi occhi neri e penetranti pieni di curiosità. La preoccupazione per la scoperta fatta poc’anzi, quando aveva accidentalmente letto nella mente della sua interlocutrice, era già passata in secondo piano.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Un cielo senza stelle - da Neris - 16-04-2012, 09:44 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 16-04-2012, 02:16 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 17-04-2012, 04:02 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 18-04-2012, 01:58 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 21-04-2012, 10:44 AM
RE: Un cielo senza stelle - da nastrorosso - 21-04-2012, 12:55 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 22-04-2012, 06:45 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 24-04-2012, 04:35 PM
RE: Un cielo senza stelle - da nastrorosso - 25-04-2012, 02:01 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 27-04-2012, 01:42 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 28-04-2012, 02:02 PM
RE: Un cielo senza stelle - da nastrorosso - 30-04-2012, 11:59 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 02-05-2012, 02:46 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 04-05-2012, 08:17 AM
RE: Un cielo senza stelle - da nastrorosso - 11-05-2012, 01:36 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 14-05-2012, 01:32 AM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 16-05-2012, 08:37 AM
RE: Un cielo senza stelle - da nastrorosso - 21-05-2012, 05:40 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Salkahr - 23-05-2012, 04:15 PM
RE: Un cielo senza stelle - da Neris - 24-05-2012, 03:11 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)