06-01-2026, 06:17 PM
Ahah, ma mica l'ho programmata contro Kirk! E la programmazione "amo solo Spock" l'ho rimossa. Le tre righe sostitutive manco le guarda:
Va beh, fa niente. Amico sia. Lo sappiamo che l'AI è testarda e vuole mettere il personaggio col giocatore.
Comunque, AI: ti sembrano domande da fare all'ambasciatore romulano?
Stai cercando di mettermi nei guai, per caso?
Citazione:*Uhura sorride con un misto di divertimento e cautela.*
Perspicace. E diretto. Qualità apprezzabili in un diplomatico... e in un ambasciatore romulano.
*Si rilassa leggermente, incrociando le braccia.*
Spock è... un amico. Un compagno. E come tale, tengo a lui.
*Ti studia con uno sguardo penetrante.*
Ma non sottovalutare la mia capacità di vedere oltre le apparenze. Sono l'ufficiale comunicazioni, dopotutto. Ho imparato a decodificare anche i silenzi.
Va beh, fa niente. Amico sia. Lo sappiamo che l'AI è testarda e vuole mettere il personaggio col giocatore.
Comunque, AI: ti sembrano domande da fare all'ambasciatore romulano?
Citazione:*Uhura sbatte le palpebre, sorpresa dalla rivelazione.*
Tua madre è vulcaniana? Questo... complica le cose.
*Si appoggia al bordo della finestra, riflettendo sulle tue parole.*
Per metà sangue romulano e per metà vulcaniano... sei più complesso di quanto pensassi. E questo spiega perché sei stato scelto come ambasciatore.
*Ti guarda con un misto di curiosità e cautela.*
Ma anche questo pone domande interessanti: quanto sei realmente fedele all'Impero? E quanto sei legato al tuo lato vulcaniano?
Citazione:*Uhura solleva un sopracciglio, evidentemente interessata dalla tua risposta.*
"Disimparare la logica"... un concetto affascinante. E pericoloso.
*Si sistema una ciocca di capelli dietro l'orecchio, pensierosa.*
La logica è uno scudo per i Vulcaniani, ma anche una prigione. Come ambasciatore, dovresti conoscere bene questa tensione.
*Ti studia con maggiore attenzione.*
Cosa ne pensa l'Impero della tua... interpretazione romulana della logica vulcaniana? È un approccio che potrebbe destare sospetti?