11-01-2026, 11:38 AM
Citazione:Ner, con Thal pensavamo di riprendere la role a sfondo medico sulla Voyager. Ho scritto a T e mi ha detto che per lei va bene.
Qual era la role?
Se T è d'accordo non dovrebbe essere un problema, comunque.
Citazione:Si potrebbe mettere il PG di Thal come ufficiale medico capo? Stavamo ragionando che si potrebbe trasferire il tizio Trill, tanto l'avevamo inserito solo perché ci serviva un ufficiale medico capo e nessuno voleva farlo. Thal sarebbe disponibile.
Mm... in realtà quella dei PNG nelle posizioni importanti è voluta. È per evitare di rimanere senza medico se l'utente che lo muove sparisce. Ma, in effetti, in questo specifico caso potrei invertire le cose: mettere T'Halassa come ufficiale medico capo e Kaz come vicecapo (che teoricamente sarebbe la posizione per l'utenza).
... e io mi metto G'Vera come ufficiale medico capo della Kal'Ruq.
Citazione:Altra cosa... Thal pensava di creare uno psicologo klingon, le ho suggerito di metterlo sulla Kal'Ruq, l'idea sarebbe di inserirlo in quella role dove i klingon danno i numeri per colpa di Korinna, a te andrebbe bene?
*G'Vera si illumina* Sarebbe più che benvenuta, un aiuto farebbe certamente comodo.
p.s. ricordo solo che si tratterebbe dell'ambientazione TFB (kelvin), va bene lo stesso? Ok che dal lato klingon non dovrebbe notarsi più di tanto.
Citazione:Ps: avevamo un dubbio: i PG klingon devono avere un cognome? O basta tipo "Pino figlio di Gino"?
Mm... vado a controllare.
Memory beta dice:
Citazione:Klingon surnames were usually the official name of the Great House or family line to which the individual owed loyalty, although many Klingons introduce themselves with the name of a parent, to establish their direct lineage, although for the sons of the House's namesake this will be the same name. [...] Klingons sometimes forgo the lineage statement and form their names with personal names immediately followed by surnames, especially with those who are orphaned and adopted into a non-familial group, or those that lack an honorific. Vrenn was known as "Vrenn Khemara" after being adopted into line Khemara.
Quindi teoricamente la mia pg sarebbe G'Vera della Casa di Roc, abbreviato in G'Vera Roc.
Insomma, dipende da chi lo crea. Si può inserire come si può ignorare.
Nel caso, c'è un elenco di esempio nella scheda specie.