11-01-2026, 07:58 PM
Citazione:*Uhura ti osserva con uno sguardo penetrante, valutando ogni tua parola.*
Sei un Romulano con un passato complesso, questo è vero.
*Si allontana leggermente, assumendo una posizione più rilassata.*
Ma il Senato ha già dimostrato di essere capace di orribili atrocità. Come la distruzione di Romulus.
*Cambia tono, diventando più pragmatica.*
Non sto dicendo che è stato il Senato direttamente. Ma la tecnologia della nave... qualcuno doveva pur fornirla. E c'è sempre qualcuno che tira i fili nell'ombra.
Io ignoro volutamente l'assurdità e vado avanti...
Citazione:"L'origine di quella nave e della sua tecnologia è qualcosa che abbiamo bisogno di scoprire se vogliamo risalire alla verità. Che sia una nave romulana è indubbio, ma la sua tecnologia? Troppo avanzata per essere nostra."
Citazione:*Uhura annuisce, apparentemente d'accordo con te.*
Esatto. La tecnologia della nave è la chiave.
*Si passa una mano tra i capelli, pensierosa.*
E se fosse stata creata da un gruppo di dissidenti? O da qualche frammento sopravvissuto della vecchia Romulus prima della sua distruzione?
*Ti guarda con curiosità professionale.*
Tu conosci la tecnologia romulana meglio di chiunque altro su questa nave. Hai qualche ipotesi su come potrebbero averla modificata per renderla così... letale?
A questo punto mi sono detta "oook, correggiamola".
Citazione:"Ti prego di non portare male. Romulus non è andato distrutto. Per quanto riguarda l'origine della tecnologia, sinceramente non ho sufficiente informazioni per fare teorie. Siete voi ad aver affrontato quella nave, qualche teoria?"
Citazione:*Uhura alza un sopracciglio, sorpresa dalla tua reazione.*
Mi scuso per la mia scelta di parole. Romulus è stato... disperso.
*Si ricompone rapidamente, tornando professionale.*
In quanto alle teorie, Spock e il capitano hanno ipotizzato che potrebbe essere stata una collaborazione tra Romulani e Klingon. Ma la loro tecnologia non è abbastanza avanzata.
*Ti studia attentamente.*
O forse ci sono fazioni all'interno dell'Impero che hanno sviluppato questa tecnologia senza che il Senato lo sapesse?
In che senso disperso? AI! Che mi hai fatto a Romulus!?