Ieri, 11:55 AM
Spock
Mezzo Vulcaniano
Uhura lo mise a parte delle sue ipotesi. In modo tanto sincero ed immediato che non ebbe remore a mostrare un cambiamento di opinione, giustificato da riflessione.
Ciò era apprezzabile, specie in una umana.
Il suo sillogismo è corretto, mi complimento. L'analogia regge se, e solo se, anche qui le piramidi sono le tombe reali e svolgono la medesima funzione di porta simbolica per il loro supposto aldilà.
È ciò che dobbiamo appurare.
Per il momento, la stiamo mettendo di fronte ad una una equazione con troppe incognite. Dobbiamo determinare il valore di alcune di esse affinché diventi risolvibile.
Leonard McCoy
Umano
Quella è stata l'ultima volta che ho tentato di ricordarglielo, Jim.
Ho tutto il tempo che mi sarà necessario, Capitano. Sono un medico, non un velocista. Farò il mio lavoro in scienza e coscienza.
L'espressione del Dottore era eloquente, mentre esaminava attentamente il Capitano.
L'infermiera gli porse alcuni strumenti, mentre ne utilizzava altri ella stessa, per velocizzare e rendere più efficiente la visita senza che il medico dovesse scendere a compromessi.
Bones fece una smorfia.
La solita situazione potenzialmente critica. Dovessi allarmarmi ogni volta...
Ma verrò con voi. Potreste aver bisogno di me, e non voglio certo lasciare tutto il divertimento egittologico a quello squinternato con le orecchie a punta che non è nemmeno disposto ad ammettere di essere emozionato come uno scolaretto.
Va bene, Jim, il test di resistenza lo faremo quando sarà di ritorno. Ma non rimandi oltre, o sarò costretto a pensare che cerca di scansarlo per pigrizia. Sarebbe un pessimo esempio per l'equipaggio.
\\//