TNG P day

Geordi La Forge

Umano

Geordi mosse un breve cenno di assenso in risposta al ringraziamento dell'amico, poi prese una delle sedie che si trovavano accanto al tavolo e lì si sedette, ascoltando con quieta curiosità la storia dell'uomo.

Dal principio, allora... disse il cliente, soppesando le proprie parole. La sua voce era ora più stabile, ma non più sicura, mentre il suo sguardo si alternava ancora tra i presenti. Si schiarì la voce. Il mio nome è Henry Halbrook... gestisco un laboratorio confessò, quasi imbarazzato Nulla di appariscente. Lavoro di precisione. Insomma... riparazioni, calibrazioni, talvolta costruzioni su commissione spiegò, fermandosi un istante, quasi stesse valutando se aveva già rivelato troppo: le mie giornate sono sempre state uguali. Non per abitudine, ma per necessità. Ogni operazione ha una sequenza, ogni sequenza un tempo corretto, non so se mi spiego..

Abbassò lo sguardo, faticando a proferire le successive parole Ora non più. All’inizio erano inezie. Un appuntamento spostato. Un cliente che giurava di avermi visto il giorno prima, quando io ero certo di essere rimasto in laboratorio Inspirò lentamente. Poi sono comparsi i primi vuoti: strumenti che risultavano puliti dopo una giornata in cui ricordavo di averli usati. Appunti nella mia grafia… ma non scritti da me, non come li scrivo io. Deglutì. Correttissimi. Ma estranei.

Geordi si dondolò contro lo schienale della propria sedia, pensieroso ci sta chiedendo di indagare su del tempo scomparso? chiese, cercando una logica in tutto quel discorso che non sembrava arrivare da nessuna parte. Nel sentirlo parlare non lo sorprendeva il fatto che la polizia potesse aver ritenuto che Halbrook non fosse del tutto centrato... eppure, allo stesso tempo, non poteva fare a meno di pensare che fosse un caso curioso. Mentre l'uomo parlava gli erano passate per la mente almeno una decina di idee su come verificare eventuali distorsioni temporali... nessuna delle quali sarebbe stata tuttavia plausibile in quell'ambientazione. Un sorriso divertito apparve sulle sue labbra al pensiero di come i ragazzi avevano probabilmente sperato di depistarli con ciò che meglio conoscevano. O forse no?
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
P day - da T'Halassa - 09-01-2026, 12:38 PM
RE: P day - da @Les - 09-01-2026, 04:37 PM
RE: P day - da @Les - 11-01-2026, 07:43 PM
RE: P day - da @Les - 20-01-2026, 08:41 PM
RE: P day - da @Les - 22-01-2026, 10:42 AM
RE: P day - da @Les - 25-01-2026, 03:16 PM
RE: P day - da @Les - 01-02-2026, 06:35 PM
RE: P day - da T'Halassa - 11-01-2026, 05:59 PM
RE: P day - da T'Halassa - 19-01-2026, 08:55 AM
RE: P day - da T'Halassa - 21-01-2026, 08:33 AM
RE: P day - da T'Halassa - 24-01-2026, 02:47 PM
RE: P day - da T'Halassa - 01-02-2026, 10:40 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)