TSE Corte Marziale

I'll spare you the 'ends justify the means'-speech and you spare me the 'we must do what's right'-speech. You and I are not going to see eye to eye on this subject, so I suggest we stop discussing it.

Sai Fujiwara Umano

Complessi è un eufemismo, ammiraglio, intervenne Sai. Più che me, quello che dovreste indagare è il motivo della presenza di Bochra all'interno dello spazio federale, e perché si sia fatto catturare vivo. In quanto romulano, per lui la cattura è un disonore. Ad essa, è preferibile la morte. Se si è lasciato catturare, avrà sicuramente...
Professor Fujiwara, lo interruppe Shelby. è pregato di parlare solo quando interrogato.
Sai strinse le labbra, ma annuì. Comprendo. Proceda pure, capitano.
Iniziamo col suo rapporto col signor Bochra. Da quanto vi conoscete?
Trovo il verbo 'conoscere' improprio. Io non conosco Bochra. Nella giornata odierna ho intercettato la richiesta di soccorso della sua nave, e sono intervenuto. Ero convinto di poter gestire un romulano ferito, ma i fatti hanno dimostrato il contrario.
Eppure, solo un attimo fa, ha dimostrato di saperne molto sul modo di pensare del signor Bochra. Difficile credere che vi siate incontrati oggi per la prima volta.
Sono uno xenoantropologo, rispose Sai, trattenendo l'istinto di alzare gli occhi al cielo. Non ho famigliarità con il carattere di Bochra, ma ho studiato la cultura romulana. Il modo di pensare di una persona viene influenzato dalla società in cui cresce. Dal suo comportamento, posso teorizzare che stia tramando qualcosa.
E per quale assurdo piano il signor Bochra dovrebbe accusarla di essere un collaboratore romulano?
Il motivo era semplice: vendetta. Bochra l'aveva beccato ad inviare un messaggio criptato e, un istante dopo, era arrivata l'Enterprise. Bochra aveva fatto due più due e aveva ottenuto cinque. Lui aveva contattato la Sezione 31, non l'Enterprise.
Depistarci, immagino, rispose invece. Spostare l'attenzione su di me al posto di qualsiasi cosa l'Impero stia facendo al nostro confine.
E mi dica, come spiega la presenza di un sistema di occultamento illegale nella sua navetta?
Non me lo spiego, fu l'unica risposta possibile. Avrebbe potuto inventare una spiegazione ragionevole se si fosse rivelato un agente d'intelligence, ma attualmente stava cercando di mantenere la sua copertura. Quella che lei definisce la mia navetta, l'ho noleggiata solo poche ore prima di rispondere alla richiesta di soccorso di Bochra. Non ero al corrente del sistema di occultamento: se lo fossi stato e, come mi accusate, fossi un collaboratore romulano... non avrebbe avuto senso attivare l'occultamento prima di tentare l'attraversamento della zona neutrale?

Io ci ho provato. XD
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Corte Marziale - da Neris - 08-06-2025, 05:06 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 08-06-2025, 08:44 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 16-06-2025, 11:50 AM
RE: Corte Marziale - da @Les - 22-06-2025, 01:58 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 09-07-2025, 04:48 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 20-08-2025, 04:26 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 31-01-2026, 05:47 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 06-02-2026, 11:32 AM
RE: Corte Marziale - da @Les - 10 ore fa
RE: Corte Marziale - da Neris - 14-06-2025, 03:36 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 21-06-2025, 10:18 AM
RE: Corte Marziale - da Neris - 08-07-2025, 04:16 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 19-08-2025, 03:20 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 29-01-2026, 06:44 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 05-02-2026, 05:51 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 09-02-2026, 06:42 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)