09-02-2026, 06:42 PM
I'll spare you the 'ends justify the means'-speech and you spare me the 'we must do what's right'-speech. You and I are not going to see eye to eye on this subject, so I suggest we stop discussing it.

Sai Fujiwara Umano
Se mi permette, ammiraglio, vorrei tornare un momento al noleggio della navetta, riprese Shelby. Questi sono i documenti di noleggio che ha presentato il professor Fujiwara. La documentazione fu mostrata sullo schermo. All'apparenza, tutto è in regola. Azienda di noleggio, numero identificativo della navetta, prezzo. Tutto è come ci aspetteremo di vedere su un documento di questo tipo. Ma mettiamoci un momento nei panni del proprietario dell'azienda di noleggio. Ha un mezzo con un sistema di occultamento illegale, lo noleggerebbe al prezzo di una comune navetta?
Si volse verso Sai. Professore, conferma di aver pagato esattamente quanto dichiarato?
Lo confermo, rispose Sai. Il suo volto si fece volutamente pensoso. Avrebbe voluto strozzare Shelby, ma l'unica emozione che poteva mostrare era perplessità. In effetti, è strano. Ma sono un antropologo, non un criminologo. Potrebbe esserci una spiegazione che al momento mi sfugge.
Secondo il database federale, l'agenzia di noleggio in questione ha chiuso un anno fa per bancarotta, riprese Shelby. Ha riaperto i battenti tre mesi fa, esattamente nel periodo in cui l'attività romulana al confine si è fatta più intensa.
Si volse verso Sai. Professore, conferma di aver pagato esattamente quanto dichiarato?
Lo confermo, rispose Sai. Il suo volto si fece volutamente pensoso. Avrebbe voluto strozzare Shelby, ma l'unica emozione che poteva mostrare era perplessità. In effetti, è strano. Ma sono un antropologo, non un criminologo. Potrebbe esserci una spiegazione che al momento mi sfugge.
Secondo il database federale, l'agenzia di noleggio in questione ha chiuso un anno fa per bancarotta, riprese Shelby. Ha riaperto i battenti tre mesi fa, esattamente nel periodo in cui l'attività romulana al confine si è fatta più intensa.