TNG P day

Geordi La Forge

Umano

Geordi fece un lieve cenno del capo quando l’uomo confermò che potevano visionare i progetti. Allora è meglio andare subito: prima iniziamo, prima avremo qualche elemento su cui lavorare puntualizzò con un discreto pragmatismo. Il cliente annuì semplicemente, iniziando ad infilarsi cappotto e guanti con movimenti attenti Il laboratorio è qui vicino. Possiamo arrivarci a piedi, se volete disse, aspettando conferma da parte degli altri due prima di avviarsi verso l'esterno.

Fuori la nebbia rendeva difficile vedere a più di pochi metri di distanza, ma l'uomo camminava con la sicurezza di chi conosce a memoria la strada parlando di tanto in tanto per rispondere alle domande dei due: In realtà non è sempre stato così... ho avuto un socio. Molti anni fa. Era molto portato per la teoria. Io preferivo il banco da lavoro confessò lungo il tragitto. Poi fece spallucce: Alla fine abbiamo preso strade diverse. Non ho mai trovato nessuno che sapesse lavorare come lui confessò.

In quel mentre avevano raggiunto un edificio la cui facciata era annerita dal tempo. Sopra la porta si trovava un’insegna sobria recante la scritta: "H. Halbrook – Strumenti di Precisione". Halbrook estrasse la chiave e aprì. All'interno il laboratorio era ordinato e sufficientemente luminoso. Un grande banco centrale occupava la stanza principale, coperto da strumenti minuti: pinzette, lenti, piccole ruote dentate disposte in file ordinate. Alle pareti, scaffali con orologi smontati e cronometri in attesa di riparazione. Diversi ticchettii riempivano l’ambiente, sovrapponendosi in un brusio regolare e probabilmente fastidioso per chiunque non vi fosse abituato.

Il cliente raggiunse uno scaffale Ecco i progetti disse, prendendone una cartella e posandola su un banco da lavoro ancora libero Sto lavorando a un cronometro di alta precisione. Commissione privata. disse non senza un certo orgoglio. Geordi si avvicinò e iniziò a esaminare i fogli. I disegni erano accurati, le annotazioni pulite, ma ben presto la sua attenzione fu deviata dalla storia che stavano giocando ai dettagli di quello strumento antico, mentre nella sua mente ricostruiva il funzionamento del cronometro.

In che modo vorreste sorvegliare il mio laboratorio? si informò intanto Halbrook in direzione di Holmes.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
P day - da T'Halassa - 09-01-2026, 12:38 PM
RE: P day - da @Les - 09-01-2026, 04:37 PM
RE: P day - da @Les - 11-01-2026, 07:43 PM
RE: P day - da @Les - 20-01-2026, 08:41 PM
RE: P day - da @Les - 22-01-2026, 10:42 AM
RE: P day - da @Les - 25-01-2026, 03:16 PM
RE: P day - da @Les - 01-02-2026, 06:35 PM
RE: P day - da @Les - 14-02-2026, 10:10 PM
RE: P day - da T'Halassa - 11-01-2026, 05:59 PM
RE: P day - da T'Halassa - 19-01-2026, 08:55 AM
RE: P day - da T'Halassa - 21-01-2026, 08:33 AM
RE: P day - da T'Halassa - 24-01-2026, 02:47 PM
RE: P day - da T'Halassa - 01-02-2026, 10:40 AM
RE: P day - da T'Halassa - 14-02-2026, 11:38 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)