Questa discussione è chiusa

TFB [2258] Smells like Teen Spirit

Tan-Kantlya Heparel

Human/Betazoid

Per un lungo istante Tan-Kantlya resta paralizzata davanti alla professoressa che sembra averla riconosciuta. I piedi sono tutt’uno col pavimento e il respiro si fa sottile come se servisse a renderla invisibile. Quella donna ha molto potere nella giurisdizione scolastica. Se è uno studente alieno ad essere malmenato da umani, un mese di sospensione è il provvedimento più severo. Quando accade il contrario invece … Se la professoressa avesse scoperto che era indirettamente responsabile del pestaggio, sarebbe stata rispedita sul proprio pianeta. L’umano picchiato da Harvey era stato solo un “incidente di percorso”, il vero obbiettivo avrebbe dovuto essere Sanders. Purtroppo la sua estrema emotività aveva nuovamente avuto la meglio sulla capacità di controllo dei poteri psionici.
La mano del vulcaniano che stringeva fino a qualche secondo prima, improvvisamente si libera dalla presa e afferra saldamente la sua trascinandola via dallo sguardo indagatore della donna. << Non ha nulla da temere, signorina. Nessuno di noi è responsabile di quanto è accaduto.>> afferma il ragazzo con un tono che sembra rassicurarla mentre s' incamminano verso l’uscita della mensa. << Ha ragione>> pensa. Pochi betazoidi sviluppano il controllo mentale, e coloro che lo posseggono, sicuramente non lo impiegano in maniera così poco ortodossa. Inoltre i poteri telepatici della Yeerum non hanno alcun effetto su di lei. Sarebbe stato dunque sufficiente mantenere i nervi saldi per avere buone probabilità di uscire da questa rischiosa situazione. Il vulcaniano, con una semplice constatazione era riuscito a riportare in lei la calma e la risolutezza. Quando tutto sarebbe finito, lo avrebbe ringraziato.
<< Professoressa Yeerum, è stato quel maledetto vulcan a cominciare per primo! E’ colpa sua! E quella betazoide stava con lui! Ora cercano pure di svignarsela!>>. Alle parole di Sanders il passo del ragazzo si ferma di colpo. La schiena ampia s'irrigidisce, mentre le spalle magre si tendono leggermente all’indietro. Il capo che era piegato in avanti, lentamente si alza. Non può vederlo, ma Tan-Kantlya giurerebbe che lo sguardo del vulcaniano stia fissando un punto imprecisato davanti a se. Appena si gira rivela un volto calmo e freddo. Sembra che la provocazione dell’umano l’abbia lasciato del tutto indifferente. La ragazza esamina attentamente il viso del ragazzo, intento a guardare Sanders, cercando un impercettibile segno che provi una qualche reazione emotiva, ma niente. C’è qualcosa di strano in quest’individuo, ma Tan-Kantlya non riesce a focalizzarlo. Come faceva a non reagire a una provocazione simile? Si era limitato solo ad un “Prego?” e poi totale silenzio …
... Silenzio? Ma certo, il silenzio! Se fosse stata accanto ad un’altra persona adesso avrebbe avvertito la rabbia o il disprezzo bruciarle sulla pelle. Avrebbe sentito ogni singolo pensiero come se fossero pronunciati ad alta voce. Invece la sua mente è muta, nessuna sensazione trapela. Tutto ciò che avverte è solo silenzio, per la prima volta da quando è entrata in accademia. Questa sensazione un po’ la inquieta, ma allo stesso tempo le dona pace. Chiude gli occhi e inspira profondamente per trattenere quella sensazione di quiete il più a lungo possibile. Il volto assume un atteggiamento calmo e distaccato e riaprendo gli occhi, volge lo sguardo alla professoressa che fino a qualche minuto prima le incuteva timore. Intorno a lei ogni cosa perde la propria tangibilità divenendo incorporea. Niente persone, niente voci, nessun elemento che la distragga dal fissare la Yeerum. << Mi perdoni professoressa, ma è forse una colpa quella di intervenire pacificamente per porre fine ad un maltrattamento ai danni di questo ragazzo? Io mi sono semplicemente attenuta a ricordare il rispetto verso la diversità di ogni singolo individuo, ideale che è alla base dell’accademia e della Federazione stessa. Mi scuso con il signor Sanders che ha evidentemente frainteso le mie buone intenzioni>> Poi, rivolgendosi a quest’ultimo continua << Il suo atteggiamento mi stupisce, caro collega. Preferendo accusarmi ingiustamente piuttosto che esprimermi le sue opinioni democraticamente, mi induce a pensare che lei non sia l’uomo che professa di essere. Spero, per il bene del suo decoro personale, che si sia trattato di un caso isolato>>.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
[2258] Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 03-05-2012, 12:16 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 03-05-2012, 11:50 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 05-05-2012, 01:20 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 05-05-2012, 02:02 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 07-05-2012, 01:04 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 12-05-2012, 02:20 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 14-05-2012, 02:58 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 17-05-2012, 12:23 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 20-05-2012, 03:50 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 22-05-2012, 10:01 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 31-05-2012, 02:10 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 02-06-2012, 02:09 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 08-06-2012, 12:16 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)