Questa discussione è chiusa

TFB [2258] Smells like Teen Spirit

Amyra Yeerum

Human

Mi devo trattenere dal ribattere alle parole della betazoide. Il rispetto verso la diversità di ogni singolo individuo? Potrei anche essere d'accordo... se non ci fossero in mezzo degli alieni e non si trovassero sul nostro pianeta. Mi dico, stringendo le labbra nel tentativo di non esporre i miei pensieri ad alta voce, cosa che potrebbe comportarmi diversi problemi, visto che non sono l'unica docente presente in mensa. E, per lo stesso motivo, non posso permettermi di dar subito ragione a Sanders, senza ascoltare le versioni dei due alieni. Ok, devo solo fare 'buon viso a cattivo gioco', come direbbe quella antipatica di Claire. A questo pensiero non posso fare a meno di sorridere, al ricordo di quando - nel 2247 - la mia collega mi ha raccontato di aver detto al cadetto Sheppard di imparare a far buon viso a cattivo gioco e di piantarla di minacciare a vanvera. Cosa di cui, ben presto, si è pentita, visto che Sheppard ha recepito la lezione e l'ha subito messa alla prova, piazzando diverse trappole nell'alloggio di Claire.

Tutte le mie buone intenzioni - se così si possono definire - di far finta di ascoltare le due parti per poi decidere chi ha ragione, spariscono alle successive parole del vulcaniano, dette con una tranquillità piuttosto snervante. Mi suggerisce di mettere da parte l'intolleranza? Ma come di permette! Penso, di colpo furibonda. Non solo mi ha rovinato il pranzo, ma mi insulta pure! Mi tocca fare uno sforzo immenso per non insultarlo, ma il mio sforzo risulta ripagato quando Sanders fa notare che il cosiddetto vulcaniano ha sangue romulano nelle vene, cosa che basta per distruggere tutte le argomentazioni del maledetto cadetto dalle orecchie a punta.

"Vorrei chiarire una cosa, signor vulcaniano." Affermo, con tutta la calma che riesco a trovare. "Io non sono intollerante, nonostante tutto quello che una certa mia collega possa dire di me. Se Lei si mette ad ascoltare tutte le voci che quella persona mette in giro, finirà per diventare un credulone. E dubito che la Flotta abbia bisogno di persone simili." Completo, prendendomi così una specie di rivincita. Lui mi avrà dato dell'intollerante, ma io gli ho dato del credulone... e per questo devo ringraziare nientemeno che Claire.

"Conosco il cadetto Sanders..." Proseguo, cercando di mantenere un tono di voce neutro... cosa difficile visto la situazione. "...abbastanza da dare qualche peso alla sua testimonianza, ma questo non significa che non abbia intenzione di ascoltare anche la vostra versione dei fatti." Appunto... ascoltare, non credere. "Ma, per prima cosa, potrei sapere con chi sto parlando? Sanders lo conosco e la signorina segue le mie lezioni..." Cerco un attimo nella mia memoria, alla ricerca del cognome della betazoide. "È il cadetto Heparel, giusto?" Chiedo alla ragazza, per poi tornare a parlare col vulcaniano. "Mentre di lei so solo che è... diciamo... un vulcaniano e che è coinvolto in questa rissa."
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
[2258] Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 03-05-2012, 12:16 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 03-05-2012, 11:50 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 05-05-2012, 01:20 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 05-05-2012, 02:02 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 07-05-2012, 01:04 AM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 12-05-2012, 02:20 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 14-05-2012, 02:58 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 17-05-2012, 12:23 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 20-05-2012, 03:50 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 22-05-2012, 10:01 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Salkahr - 31-05-2012, 02:10 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da Neris - 02-06-2012, 02:09 PM
RE: Smells like Teen Spirit - da nastrorosso - 08-06-2012, 12:16 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)