Questa discussione è chiusa

USS Constellation Voglio congratularmi con lei

Elina Milayn Dax

Joined Trill

Le parole di T'Dal erano più che corrette. Elina non sapeva esattamente da quando aveva iniziato a considerare la vulcaniana come un'amica, in effetti a causa del suo carattere chiuso non era mai riuscita a parlarle veramente e ad avvicinarsi a lei in modo più personale che tra semplici colleghi. Una sola cosa era per lei certa: il particolare carattere dei vulcaniani, o forse sarebbe stato più corretto definirlo il loro modo di essere ed agire, le aveva permesso di sentirsi più a suo agio al suo fianco, senza sentirsi pressata a comportarsi in modo diverso da quello per lei normale. In effetti, si trattava di un concetto molto confusionario per la stessa trill. E, tra la confusione che provava di fronte allo stesso concetto di amicizia, il suo carattere notoriamente chiuso e il suo attuale ruolo di capitano della USS Constellation, in effetti non sapeva più bene come comportarsi di fronte all'amica vulcaniana. Come le aveva fatto notare la stessa T'Dal, lei non era una sua sottoposta, quindi avrebbe potuto parlare con lei in modo più aperto e meno formale, come un semplice colloquio tra amici e non come un colloquio tra colleghi, ma Elina non aveva idea di quanto il suo strano rapporto con la vulcaniana le permettesse di essere informale. Poteva parlare con lei come parlava con sua sorella? Un interrogativo dannatamente idiota, che le faceva comprendere come, nonostante il tempo e le esperienze l'avessero cambiata, rimaneva sempre la stessa Elina dell'accademia e dei primi giorni sulla Constellation.

"Questo è vero." Rispose dunque, riferendosi soprattutto alle prime frasi pronunciate dalla vulcaniana. "Non essendo una mia sottoposta, potrei permettermi di parlarle più liberamente. Il problema è che non so quanto libertà in tal proposito posso prendermi. Ad esempio, a quanto io mi ricordo non ci siamo mai date del tu. Colpa mia, probabilmente." Continuò, mentre un leggero sorriso le compariva sulle labbra. Sì, aveva sempre cercato di tenere le distanze, quasi come se mantenere a larga i colleghi gli avrebbe permesso di rimanere nel suo angolino sicuro, isolata ma tranquilla. Un comportamento che, con lo sguardo del poi, le sembrava particolarmente ridicolo. Ma, stando a tema di detti umani, era inutile piangere sul latte versato.

L'ultima domanda di T'Dal, però, aveva portato la conversazione in quelli che Elina avrebbe potuto definire approdi più sicuri. "Nel prossimo periodo è previsto che la Constellation faccia delle brevi missioni di esplorazione all'interno del Quadrante Alfa." Disse dunque, considerando amaramente che, con ogni probabilità, il Comando voleva tenere per un po' sotto controllo la nave e il suo equipaggio. "È probabile che tra una missione e l'altra attraccheremo ad Earth Spacedock. Magari riusciremo ad incontrarci lì, dipende tutto dalla tabella di marcia della USS Eternity."
Ma chissà, magari le settimane seguenti avrebbero riservato per lei e per la Constellation degli imprevisti e delle sorprese.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Voglio congratularmi con lei - da T'Dal - 01-08-2014, 11:05 AM
RE: Voglio congratularmi con lei - da Neris - 02-08-2014, 05:05 PM
RE: Voglio congratularmi con lei - da T'Dal - 08-08-2014, 12:03 AM
RE: Voglio congratularmi con lei - da Neris - 09-09-2014, 08:57 AM
RE: Voglio congratularmi con lei - da T'Dal - 21-09-2014, 10:24 PM
RE: Voglio congratularmi con lei - da Neris - 25-09-2014, 02:26 PM
RE: Voglio congratularmi con lei - da T'Dal - 10-10-2014, 10:24 PM
RE: Voglio congratularmi con lei - da Neris - 13-10-2014, 08:54 AM
RE: Voglio congratularmi con lei - da T'Dal - 22-11-2014, 12:43 AM
RE: Voglio congratularmi con lei - da Neris - 22-11-2014, 01:54 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)