30-04-2011, 12:01 AM
Leonard McCoy
Human
Le palpebre lentamente calavano, mentre con lo sguardo sempre più spento cercavo di seguire il volume fra le mie mani: un libro di anatomia umana, dimenticato forse da qualche infermiera sbadata. Con uno sbadiglio e un gesto della destra feci tornare la copertina al suo posto, richiudendo il libro e abbandonandolo nuovamente sul tavolino al mio fianco. Prima però che potessi rialzarmi una voce attirò la mia attenzione verso la giovane dottoressa appena entrata nell'infermeria, e forse sorpresa di trovarmi ancora qui.
-Ho finito da qualche minuto...-
Con un cenno del capo indico l'apparecchiatura che sovrastava il lettino poco distante dalla sedia su cui mi trovo.
-Stavo dando un'occhiata alle strumentazioni mediche, per controllare che funzionassero correttamente.-
Per educazione, e per evitare soprattutto di addormentarmi, decisi di alzarmi e stiracchiarmi appena, nascondendo come possibile il gesto.
-E lei invece dottoressa? Ha ancora del lavoro da svolgere?-
Mentre le parlavo particolari di lei mi tornavano in mente... era una delle nuove dottoresse in servizio sull'Enterprise, e se non sbaglio per metà romulana... Subito mi torna in mente la figura di Spock, dato che la sua situazione famigliare è simile... anche se al posto del genitore romulano ovviamente lui aveva un padre Vulcaniano.
-Ho finito da qualche minuto...-
Con un cenno del capo indico l'apparecchiatura che sovrastava il lettino poco distante dalla sedia su cui mi trovo.
-Stavo dando un'occhiata alle strumentazioni mediche, per controllare che funzionassero correttamente.-
Per educazione, e per evitare soprattutto di addormentarmi, decisi di alzarmi e stiracchiarmi appena, nascondendo come possibile il gesto.
-E lei invece dottoressa? Ha ancora del lavoro da svolgere?-
Mentre le parlavo particolari di lei mi tornavano in mente... era una delle nuove dottoresse in servizio sull'Enterprise, e se non sbaglio per metà romulana... Subito mi torna in mente la figura di Spock, dato che la sua situazione famigliare è simile... anche se al posto del genitore romulano ovviamente lui aveva un padre Vulcaniano.