28-01-2016, 11:15 AM
Marco Verrazzani
Umano
Gli dispiacque che Min non fosse stata teletrasportata, tuttavia avrebbe certamente cercato di cogliere l'occasione per imbarcarsi in un volo di addestramento quanto prima avesse potuto. La cadetta stava lavorando su un programma informatico. Beh tutto molto vulcaniano. Tutto molto noioso. Non era mai andato matto per la programmazione. Ovviamente sapeva utilizzare i sistemi computerizzati, per le analisi e la ricerca bibliografica, ma non aveva mai approfondito veramente "il dietro le quinte". Apprezzò l'interesse per i suoi pensieri. Dopotutto un altro punto di vista sulle sue elucubrazioni avrebbe potuto suggerirgli scenari inaspettati. "Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi. Sono partito dall'assunto che gli umani in media apprezzano un bicchiere di buon vino. E' possibile registrare immagini del cervello mentre un soggetto beve del vino. E' altrettanto possibile vedere quali sono le aree del cervello che sono stimolate durante tale attività in umani che apprezzano il vino. Ciò premesso mi stavo chiedendo se in razze diverse dalla mia è possibile fare delle misurazioni analoghe. Nel caso in cui ciò non fosse possibile mi stavo interrogando circa la possibilità di sintetizzare delle sostanze capaci di dare, in questi soggetti, un effetto analogo a quello che provano gli umani durante l'assunzione di un bicchiere di vino!" Detto ciò si aprì in un sorriso sperando di essere stato chiaro. Riprese quindi a parlare, senza aspettare una reazione da parte della vulcaniana. "Che tu sappia c'è in preparazione qualche volo di addestramento? Sai, per quanto utile la vita del campus mi annoia un po'"