01-02-2016, 02:51 PM
T’Mihn K'vek
Vulcan
"Al terzo anno... allora avrai sicuramente qualche possibilità di partecipare ad una missione di quel genere." Commentò. Per un attimo si chiese se accennare alla guerra in corso, provocata da quegli illogici dei suoi 'cugini' romulani, ma preferì lasciare perdere. Per quanto buona parte delle navi della flotta fossero impegnate nella zona neutrale, questo non significava che l'accademia fosse totalmente sprovvista. Non si era mai informata in proposito, ma con ogni probabilità le navi usate per le esercitazioni dei cadetti erano delle versioni arretrate, difficilmente utilizzabili in caso di conflitto. Magari non avrebbero potuto utilizzare un'astronave di ultima generazione, ma i cadetti avrebbero avuto comunque la possibilità di fare pratica.
"Sì e no. Alcune simulazioni sono sicuramente basate su fatti veramente avvenuti, ma altre sono state create ad hoc per i cadetti. In ogni caso, si tratta di situazioni verosimili, che potremmo davvero trovarci ad affrontare." Spiegò. "Un esempio di simulazioni olografiche inventate ma verosimili è sicuramente il Test della Kobayashi Maru. Non ho ancora avuto la possibilità di parteciparvi, ma ho sentito dire che è difficile se non addirittura impossibile. Il capitano Kirk, quando era cadetto, l'ha hackerato per riuscire a vincere. Una scelta interessante, per quanto illogica." Sì, illogica. Non tanto per la questione della manomissione dei parametri della simulazione, ma perché essa era stata troppo evidente. Era ovvio che sarebbe stato scoperto.
"Sì e no. Alcune simulazioni sono sicuramente basate su fatti veramente avvenuti, ma altre sono state create ad hoc per i cadetti. In ogni caso, si tratta di situazioni verosimili, che potremmo davvero trovarci ad affrontare." Spiegò. "Un esempio di simulazioni olografiche inventate ma verosimili è sicuramente il Test della Kobayashi Maru. Non ho ancora avuto la possibilità di parteciparvi, ma ho sentito dire che è difficile se non addirittura impossibile. Il capitano Kirk, quando era cadetto, l'ha hackerato per riuscire a vincere. Una scelta interessante, per quanto illogica." Sì, illogica. Non tanto per la questione della manomissione dei parametri della simulazione, ma perché essa era stata troppo evidente. Era ovvio che sarebbe stato scoperto.