Questa discussione è chiusa

TSE "Fino a quel punto misera e partita"

I'm a perfectionist, so my bossiness definitely comes out.

Saff | Zaldan

Ero stata contattata da uno degli esaminatori della federazione per sapere se fossi stata disponibile ad aiutare agli esami di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare, in quanto ero una dei pochi Zaldan della federazione e una delle poche Zaldan di sesso femminile. Accettai di buon grado, la persona con cui avevo parlato sapeva come rivolgersi ad uno Zaldan ed era evidente, ma tremavo già al pensiero di dover aiutare ad esaminare un essere umano. Insomma, gli umani erano dannatamente e schifosamente cortesi, possibile che non riuscissero a dominare quel loro lato caratteriale? Mi diedi la risposta da sola: no, era nella loro natura, come nella mia era quella di odiare quella forma di falsa cortesia che si scambiavano ogni volta possibile. Eppure me l'ero andata a cercare io di arruolarmi nella Federazione, dove molti erano come umani e molte altre specie non andavano affatto d'accordo con gli Zaldan per vecchi rancori, ma avevo sempre pensato che per quanto possibile dovevo fare buon viso a cattivo gioco. Da quando ero sulla Voyager per fortuna non avevo avuto molto modo di arrabbiarmi con i miei colleghi, alcuni già li conoscevo, altri no e a quanto pare bastavano le mie mani per cercare un approccio meno.. falsamente cortese nel senso umano del termine.

Arrivai in infermeria, il capo stava preparando dei farmaci e quando mi delegò una parte del suo lavoro lo feci senza dire granché, alla fine andava benissimo così, lavorare non era una cosa che mi dispiacesse fare. 
Non avevo visto i miei colleghi, perciò appena finito quello che stavo facendo, parlai con l'infermiere e venni a scoprire che Clementia, doveva essersi arrabbiata con il capo per delle dosi di routine. Tendenzialmente non ero una persona che andava a parlare con le persone se erano di cattivo umore, ma Clem era sempre stata una delle poche persone con cui ero andata d'accordo da subito e non mi sembrava un tipo che si arrabbiasse facilmente. 
Raggiunsi così la saletta dove c'era il terminale, per cercare di capire che cosa fosse successo. 
«Mi hanno detto di là che c'è stata un po' di tensione per via delle fialette. Il capo mi sembrava un po' distratto, mi ha chiesto di aiutarlo a finire. Va tutto bene?» chiesi guardandola seriamente. Non era una domanda ironica o sarcastica, erano parti del comportamento umano che non comprendevo, qualcuno diceva che in questo eravamo molto simili ai Vulcaniani, non riuscivo proprio a capire dove fosse il problema.

Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
"Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 28-01-2017, 11:58 AM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 28-01-2017, 01:34 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 28-01-2017, 02:12 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 29-01-2017, 11:04 AM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 29-01-2017, 05:58 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 05-02-2017, 11:31 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 10-02-2017, 11:17 AM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 15-02-2017, 10:43 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 23-02-2017, 11:46 AM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 07-03-2017, 10:25 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 11-03-2017, 12:09 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 23-03-2017, 11:48 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 26-03-2017, 10:57 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da T'Dal - 14-04-2017, 09:32 PM
RE: "Fino a quel punto misera e partita" - da ChrisBlackthorn - 13-07-2018, 11:41 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)