10-02-2017, 11:17 AM
Dreams don't work unless you do
Clementia Adelina Monroe | Human Hybrid-Augment
"Esatto!" - Annuii nel guardarla, dunque feci il log out dal terminale e mi alzai con un sorriso sul volto. Ormai ero completamente serena.
"Sii te stessa e vedrai che non sbaglierai... Un romulano?" - chiese poi, ridacchiando. Ma che ci faceva un Romulano laggiù? Poco male, scrollò impercettibilmente e incosciamente le spalle e si limitò a ridacchiare ancora un po'.
Ci fu poi un momento di silenzio nel quale lei era rimasta in piedi e l'amica si era già seduta. Odiava quel tipo di situazioni nella qualche non si sa mai bene cosa fare. Rimanere lì? Aspettare una parola da parte di Saff che ravvivi il discorso? Oppure fare finta di fare qualcosa? No... Era un'opzione inaccettabile considerando l'essere Zaldan dell'altra donna. Eppure non c'era molto da fare, se non andare a scusarsi con quell'infermiere dall'altra parte del vetro, che nel frattempo stava ancora lavorando e lanciando qualche occhiataccia verso di lei. Sbuffò, ma grazie al cielo Saff disse qualcosa.
All'inizio non capì bene che cosa, poi realizzò che si trattava di una domanda e al comprenderla le si irrigidirono tutti i muscoli, ci volle qualche frazione di secondo in più affinché rispondesse con un tono che desse la parvenza di essere tranquillo: "Ma certo, chiedi pure..." - furono le uniche parole che riuscì a dire, temeva il peggio, sì. Una cosa completamente irrazionale, si sentiva stupida per questo.