15-02-2017, 07:57 PM
Kai Nagashima
Human
E così eccolo, il loro primo test.
Un tizio armato e spaesato all'interno della loro astronave.
Armato si, ma non a lungo... pensò Nagashima. Portò lentamente la mano sulla sua arma, senza toglierla dal fodero. Si spostò così da non avere il collega sulla linea di tiro.
Anche gli altri, shesu compreso, si spostarono per osservare la scena senza interferire nè rimanere coinvolti.
Kai fissò il suo obiettivo, e tirando fuori il suo miglior tono autoritario, ordinò "Signore... lei si trova su una nave stellare. Siamo ufficiali della flotta... ora abbassi quell'arma. La prego."
Beh, se non altro aveva attirato l'attenzione di quel tizio. Li guardò entrambi, prima indifferente e poi ostile. Strinse ancora di più la presa sul tubo, puntandoglielo contro e tenendosi a distanza.
"No.", disse, e Kai deglutì nervosamente senza darlo troppo a vedere. Iniziò a pensare che sarebbero stati costretti a renderlo inoffensivo usando il Phaser.
Forse il test voleva saggiare le abilità diplomatiche dei due. O forse Shesu voleva mettere alla prova i metodi dei due ufficiali della sicurezza in casi che non richiedevano l'uso di forza mortale...
O forse -e questo preoccupò non poco Kai-Shesu voleva vedere chi si sarebbe affidato al Phaser, e chi avrebbe cercato di non aprire il fuoco se non estremamente necessario.
In quel caso, avrebbero dovuto disarmarlo e immobilizzarlo a mani nude...
"La getti via, signore." Disse ancora, fissandolo e preparandosi a impugnare la propria arma o scattare verso quello sconosciuto.