Questa discussione è chiusa

primo PG, molti dubbi

Ti rispondo punto per punto :)

1) Le skill esistono, ma sono per lo più abilità speciali dei pg. Per il risultato di un combattimento o di un colpo di phaser il nostro sistema è "diceless" dunque dipende da come viene descritta l'azione e dal master. Ovviamente un cadetto spara più a caso rispetto ad un ufficiale già "rodato" così come un ufficiale tattico spara meglio rispetto ad un medico :)
cliccami

2) E' esattamente così, i ruoli più importanti, come quello di capitano sono però soggetti a particolari condizioni. cliccami

3) OPS: il ruolo è previsto, ma rientra nella sezione ingegneristica

4) Assegnazione: Le navi su cui iscriversi sono solo le astronavi base o anche quelle personali?
Mi rifaccio al regolamento per le astronavi personali: dato che sei nuovo ti consiglio di orientarti sulla Voyager (dato che ho capito che giocherai in TSE ;) ) per ora, ed eventualmente più avanti potrai pensare ad una astronave personale :)

5) Per le razze soggette a restrizioni qual'è la procedura di selezione?
E' molto semplice, se vediamo che non sai caratterizzare il pg e lo muovi male... Ti avvertiamo, ti consigliamo di cambiare pg o specie ecc. Quindi la procedura consta nella nostra supervisione, comunque non credo sia il tuo caso quindi sentiti libero di scegliere qualsiasi razza.

6) Modalità di scrittura: dalle giocate che ho visto mi par di capire che la modalità di scrittura standard in una role sia la terza persona al passato, giusto?
Sì, ma non c'è una regola, se ti è più comodo scrivere al presente e in prima persona puoi farlo... Stilisticamente è più carino al passato, ma non obblighiamo nessuno... Io a volte scrivo al presente e a volte al passato (in role diverse, sia chiaro ghgh)

7) Organizzare role: Esiste per caso una chat off topic in cui si può organizzare le role?
Trovi qui il topic preposto.

8) Oggettistica: se avessi bisogno di oggetti che non sono in negozio come si fa?
Si possono proporre, assolutamente... Quindi ben venga per il kit ingegneristico. Ovviamente ci sono alcune cose che diamo per scontate. Esempio: il mio pg lavora su una nave della flotta... Anche se non possiede alcuni oggetti, dato che è su una nave della flotta, diamo per scontato che se gli serve un tricorder medico (mettiamo che lui ne abbia uno standard) possa prenderlo o replicarlo in qualsiasi momento. ^_^

Rimaniamo a disposizione :)
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
primo PG, molti dubbi - da 1701E - 23-03-2017, 04:34 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da ChrisBlackthorn - 23-03-2017, 06:19 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da 1701E - 23-03-2017, 10:45 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da Neris - 24-03-2017, 08:21 AM
RE: primo PG, molti dubbi - da 1701E - 24-03-2017, 03:40 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da Neris - 24-03-2017, 03:49 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da 1701E - 24-03-2017, 03:52 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da Neris - 24-03-2017, 04:00 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da 1701E - 24-03-2017, 04:09 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da ChrisBlackthorn - 24-03-2017, 04:51 PM
RE: primo PG, molti dubbi - da 1701E - 24-03-2017, 04:56 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)