Questa discussione è chiusa

TFB A room without books is like a body without a soul

Joanna McCoy

Human

Fece un cenno con la testa alle parole della ragazza e sorrise, aveva capito quello che le voleva dire. Insomma non bastava studiare per essere bravi in una disciplina, bisognava essere portati o avere la passione, meglio ancora possedere tutti e tre i requisiti. 
Sapeva che fare l'infermiera era uno dei mestieri più difficili, soprattutto se non si aveva un vero e proprio interesse. Si parlava di esseri viventi, salvare la vita o vederli morire e doverlo accettare. Non era affatto semplice. Purtroppo era consapevole che c'era anche quella possibilità, la medicina poteva guarire moltissime malattie, ma c'erano mali che non avevano cura.

Non mi ritengo una persona molto coraggiosa, ma so che i miei studi implicano anche questo. Da piccola era solo una curiosità, mi piaceva toccare e osservare gli strumenti di lavoro di mio padre e non mi rendevo conto di quanto fossero importanti. Studiando determinate materie ho iniziato a provare una vera e propria passione per la medicina, ho sentito il desiderio di poter essere utile curando e confortando i malati.
A volte ho paura di sbagliare o di vedere morire quel paziente, ma sento che lavorare come infermiera sia l'unica cosa giusta per me. Quindi sì, forse è una scelta coraggiosa, ma credo ne valga la pena.

Si rese conto solo in quel momento di aver esagerato a parlare, Min non le aveva di certo chiesto quello e forse nemmeno le interessava. Quelle parole erano uscite spontaneamente dalla sua bocca, quasi uno sfogo per tutte quelle notti insoni passate a pensare al suo futuro.
Fortunatamente erano arrivate davanti a un lungo corridoio, forse le salette private si trovavano proprio lì. Joanna decise di rimanere in silenzio, ancora imbarazzata per essersi fatta sfuggire quello sfogo con una perfetta estranea. Si limitò perciò a seguirla senza dire una parola, non appena aperta la porta si sporse per poter osservare la sala. Non era certamente una stanza grandissima, ma la ragazza si aspettava un posto più piccolo. Dopo essersi guardata intorno decise che le piaceva, era tranquillo e quasi accogliente, sicuramente più silenzioso rispetto alla sua camera. 
Notò subito il pannello vicino alla porta, era sicuramente quello per cambiare la temperatura, si mise davanti ad esso e si voltò per guardare Min.

Bene, direi di alzare la temperatura. Che ne dici di 27 gradi? O la preferisci più alta?

Joanna aveva sempre odiato il freddo, dopottutto si era abituata alla temperatura di Centaurus, i soli che lo illuminavano rendevano l'inverno quasi inesistente. Certo poteva stare bene con meno gradi, ma non voleva che Min sentisse freddo. Anche lei faticava ad abituarsi alle temperature della Terra, nonostante fosse il suo pianeta natale, ma la sua fisiologia rendeva la cosa più sopportabile. Per i vulcaniani non doveva essere affatto facile, solo in quel momento aveva fatto caso a questa cosa.

[Immagine: afbc9e6f5231eb89b953c589d9ed79b9.gif]

È'questa la maledizione dell'essere me.Èe
Sapere che il libero arbitrio è una barzelletta e io sono la battuta finale. (Layla Rose Miller/X-Factor)

[Immagine: the-judgment-day-dominik-mysterio.gif]
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
A room without books is like a body without a soul - da Neris - 08-03-2017, 05:53 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 09-03-2017, 04:50 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 10-03-2017, 05:43 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 11-03-2017, 09:13 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 12-03-2017, 01:58 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 14-03-2017, 10:30 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 18-03-2017, 05:39 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 22-03-2017, 09:41 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 24-03-2017, 04:38 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 28-03-2017, 08:38 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 30-03-2017, 09:38 AM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 05-04-2017, 06:50 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 07-04-2017, 05:54 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 15-04-2017, 01:01 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 18-04-2017, 08:28 AM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 28-04-2017, 09:41 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 01-05-2017, 08:51 AM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 12-05-2017, 07:43 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 20-05-2017, 11:00 AM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Sara Petrelli - 04-06-2017, 09:19 PM
RE: A room without books is like a body without a soul - da Neris - 12-06-2017, 05:33 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)