03-09-2010, 10:55 AM
Elina Milayn Dax
Joined Trill
"Io sono Elina Dax." Dico semplicemente, quando la mia compatriota si presenta. "Il piacere è mio." Ovviamente mi sto rivolgendo a entrambi i nuovi arrivati, anche se -quasi sicuramente- solo Kareel Fryden comprenderà un piccolo particolare della mia presentazione: ossia il nome del simbionte con cui convivo. Per un istante mi era venuta la tentazione di presentarmi con il mio cognome, come prima che Dax mi venisse impiantato, ma sarebbe stato abbastanza ridicolo, soprattutto visto che T'Dal mi conosce come Dax. Il fatto è che so che molti trill non vedono l'ora di avere il simbionte per sentirsi chissà-chi e poterlo sbandierare ai quattro venti (anche se solo ad orecchie trill). Probabilmente questo è il motivo per cui vengono dichiarati non idonei. Io non ho questo problema, non considero una persona più importante perché ha ottenuto il simbionte. E dal cognome del capitano direi proprio che lei non l'ha ottenuto... o non l'ha voluto, anche se questo è altamente improbabile.
La domanda di T'Dal mi interessa parecchio. Non sono tantissimi i trill che si sono uniti alla Flotta Stellare, anche se -pensandoci bene- negli ultimi tempi sta diventando un po' una moda. Però, dal grado di Kareel direi proprio che lei deve essere stata tra i primi a farlo. Avrei tante domande da farle, ma devo stare anche attenta a quello che dico. T'Dal non è un problema, ma credo che il nuovo marinaio possa esserlo, per quanto mi faccia molto piacere fare nuove conoscenze.
"Ha avuto molti problemi per la nostra filosofia di vita per quanto riguarda il teletrasporto?" Non posso fare a meno di chiedere alla trill, senza fare alcun accenno ai simbionti e legando la nostra 'fobia' per il teletrasporto a un motivo culturale. Dopotutto, lei è diventata capitano, quindi potrebbe darmi qualche consiglio in proposito... anche se è possibile che lei abbia 'superato' la 'fobia'.
La domanda di T'Dal mi interessa parecchio. Non sono tantissimi i trill che si sono uniti alla Flotta Stellare, anche se -pensandoci bene- negli ultimi tempi sta diventando un po' una moda. Però, dal grado di Kareel direi proprio che lei deve essere stata tra i primi a farlo. Avrei tante domande da farle, ma devo stare anche attenta a quello che dico. T'Dal non è un problema, ma credo che il nuovo marinaio possa esserlo, per quanto mi faccia molto piacere fare nuove conoscenze.
"Ha avuto molti problemi per la nostra filosofia di vita per quanto riguarda il teletrasporto?" Non posso fare a meno di chiedere alla trill, senza fare alcun accenno ai simbionti e legando la nostra 'fobia' per il teletrasporto a un motivo culturale. Dopotutto, lei è diventata capitano, quindi potrebbe darmi qualche consiglio in proposito... anche se è possibile che lei abbia 'superato' la 'fobia'.