Cosa state scrivendo?

Ottima domanda, ma sono in un terribile (e spero temporaneo) blocco dello scrittore. 

Dovrei finire a rispondere alla role di Neris, mi sembra sempre troppo stringata la mia risposta e sono settimane che la riscrivendo da capo, dato che la risposta in questione non mi piace mai.

Due settimane fa ho iniziato a scrivere una storia romantica su wattpad, è una cosa che non leggo mai (e che di conseguenza non scrivo), ma dopo aver letto un bel libro e visto le prime puntate di una serie tv che mi ha commosso, ho deciso di mettermi alla prova. Nonostante io conosca i passi salienti, non riesco a scrivere nulla.

Ho anche il secondo romanzo che vorrei scrivere e ho l'aspetto fisico della protagonista chiaramente in testa, ma non ho una trama vera e propria, così non so da che parte iniziare (o quando ho un'idea per un incipit non ho niente sotto mano per scrivere e così lo perdo). Vorrei solo avere qualche idea in più, così da iniziare a scrivere e se viene  magari farmi una scaletta per lanciarmi nella scrittura poi più avanti (e il camp non mi sembra così una cattiva idea). 

Ho due vecchi quaderni - hanno almeno 3 anni se non di più, dove ho scritto in uno i primi capitoli di un romanzo distopico e nell'altro un fantascientifico (molto sullo stile resident evil ma senza zombie), ma non sono mai riuscita a sviluppare bene le relative trame ed evoluzioni, così li ho temporaneamente accantonati.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Cosa state scrivendo? - da Neris - 01-04-2018, 10:48 AM
RE: Cosa state scrivendo? - da 1701E - 01-04-2018, 09:22 PM
RE: Cosa state scrivendo? - da T'Dal - 02-04-2018, 08:33 PM
RE: Cosa state scrivendo? - da ChrisBlackthorn - 08-04-2018, 05:33 PM
RE: Cosa state scrivendo? - da Neris - 08-04-2018, 06:17 PM
RE: Cosa state scrivendo? - da Neris - 28-07-2019, 12:14 PM
RE: Cosa state scrivendo? - da Vranx - 20-08-2019, 10:17 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)