USS Saratoga Ricominciare a lavorare con un nuovo sottoposto

Logic is the cement of our civilization, with which we ascend from chaos, using reason as our guide.

T’Mihn K'vek Vulcaniana

La proposta del capitano aveva il suo fascino. Per quanto T'Mihn non fosse specializzata in culture aliene, il suo lavoro nella flotta la costringeva a stretti contatti con non-vulcaniani, a partire dai suoi stessi colleghi. Essendosi diplomata all'Accademia della Flotta Stellare, era in grado di cavarsela nelle relazioni interculturali ma le sue competenze vertevano soprattutto sull'informatica. In altre parole, sarebbe stata in grado di accedere ad un server klingon, ma non avrebbe saputo dire quale fosse il genere musicale più in voga su Qo'noS (sempre che i klingon ascoltassero musica).

In effetti, potrebbe essere istruttivo ascoltare la musica di altre specie. Concordò, considerando la questione. La musica diceva molto sulla personalità di chi l'ascoltava e canzoni scritte da società che non sopprimevano le proprie emozioni avrebbero potuto risultare un'ottima fonte di informazioni. Potrebbe consigliarmi qualche canzone con cui iniziare? Una canzone che, magari, esprima un'emozione che noi siamo abituati a sopprimere? C'era un certo rischio in quell'idea, ma il capitano aveva stuzzicato la sua curiosità. T'Mihn era ben lungi dall'essere paragonabile ad un maestro del Kolinahr: esplorare le emozioni avrebbe potuto farle fare dei passi indietro nel controllo ma, se avesse esercitato l'opportuna cautela, avrebbe anche potuto farle fare preziosi passi avanti. Comprendere non era necessariamente l'opposto di rifiutare, alle volte era necessario analizzare qualcosa per poterla sopprimere. Avrebbe dovuto delineare un preciso piano di lavoro e procedere con cautela, ma era fattibile. Il fatto che T'Dal con ogni probabilità intendesse altro quando l'aveva spronata ad esplorare la musica aliena non la turbò. Imparare qualcosa in più sui suoi colleghi e sulle loro culture di appartenenza attraverso la musica rientrava comunque nei suoi piani.

Non è un problema. Rispose, sincera, quando l'altra si scusò per essersi lasciata trasportare. È stato affascinante e mi ha dato molto da pensare. Tra l'altro potrebbe essere interessante iniziare a praticare il Suus Mahna. Non mi sono mai avvicinata alle arti marziali, limitandomi a praticare le tecniche di combattimento e autodifesa imparate all'Accademia, ma maggiore esperienza in quel campo non fa mai male. Lei era un'analista, non un'addetta alla sicurezza, ma questo non significava necessariamente che non si sarebbe mai trovata a lottare per la propria vita. Il Suus Mahna era complesso e richiedeva parecchi anni per essere imparato, ma poteva valere la pena inserirlo nella sua programmazione settimanale. Oltre a lei e al dottor Raal, c'è qualcun altro che lo pratica?

La Saratoga è un'ottima nave, che non ha nulla da invidiare all'Enterprise. Disse infine, in risposta a quanto chiesto da T'Dal. Non posso negare che sono ancora nella fase di adattamento, Ammise. ma i miei colleghi si sono dimostrati più che disponibili. ..e affiatati. Quella sensazione di estraneità dovuta all'inserirsi in un gruppo già costituito era il problema più grande ma era la stessa che aveva provato e superato sull'Enterprise. Non dubitava che sarebbe stato lo stesso sulla Saratoga. Qualche settimana e son sicura che la Saratoga mi sarà famigliare quanto l'Enterprise. Concluse, un lieve sorriso sulle labbra.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)