19-08-2023, 09:06 AM
Sarah Mendel
Augmented Human
"Oh, ok..." rispose Sarah, quasi delusa di non avere una scusa per mettersi nella zona posteriore della navetta. Ma in fondo il collega aveva svolto un lavoro necessario alla missione, quindi gli sorrise aggiungendo "Grazie Tenente, allora... prendo posto ai sensori..."
E, mentre Cippy le bippava una osservazione sul fatto che sarebbe servita maggior naturalezza, dato che sembrava sotto l'effetto di qualcosa di strano, passò accanto a Miral, sedendosi nella consolle a fianco a quella tattica.
Sarah non aveva grande esperienza con i bambini, nessuna esperienza ad essere sinceri, ma avendo visto Philips salutarla usando il nome di battesimo, decise di farlo a sua volta "Hem...ciao, io sono Sarah..."
Mentre parlava tenendo lo sguardo sulla mezza Klingon, le mani cominciarono a digitare rapidamente sulla consolle scientifica, riconfigurando l'apparato per mostrare una moltitudine di dati in finestre sovrapposte.
Sembrava una configurazione estremamente caotica, che solo un pazzo - o un genio - avrebbe potuto trovare utile o efficiente. Intanto la rossa aggiunse "E lui è Cippy. Cippy, perché non aiuti Miral a verificare lo stato dei sistemi tattici?"
La piccola sfera si mosse silenziosa sui propri propulsori antigravitazionali, raggiungendo l'altezza del viso della bambina e cominciando a bippare allegramente. Dopodiché si posizionò davanti alla consolle, connettendosi alla stessa da remoto.
Alcune schermate - quelle della diagnostica - si aprirono, ma la diagnostica non venne avviata, lasciando fosse Miral a farlo.
Intanto Sarah, che stava controllando con la coda dell'occhio l'agire della figlia di Paris e della sua IA, riferì in tono molto più professionale di prima "Sensori in linea, sonde in stand-by. Ho elaborato una rotta che ci consenta di non risultare visibili ad apparati di rilevamento ottico e configurato gli emettitori em per creare un campo di disturbo che ci occulto a qualsiasi tipo di apparato di rilevazione compatibile ed immediatamente successivo al livello di sviluppo tecnologico del pianeta..."
Mentre parlava, la rotta venne trasmessa alla consolle del pilota. Paris, studiandola, avrebbe potuto notare che si trattava di una rotta parabolica larga che li avrebbe fatti accedere al sistema tenendo la stella alle spalle e sfruttando il cono d'ombra dei vari corpi celesti per nascondersi a possibili telescopi puntati nella loro direzione.
Per prudenza, Sarah impostò con discrezione una funzione di controllo remoto del tattico, giusto per essere certi che Miral e Cippy non lanciassero per errore una bordata di siluri sul pianeta.