06-11-2023, 08:51 PM
Korinna Suder
Betazoid
Ah, ecco! convenne Korinna, quando Nikola le riportò qualcosa che le suonava vagamente familiare a proposito del drammaturgo terrestre che aveva menzionato dovevano avermi già raccontato qualcosa del genere confermò. E di questo sogno... "Sogno di una notte di mezza estate" che mi sai dire? chiese, guardando di nuovo il computer per rileggere quel nome tanto lungo quanto poco evocativo riguardo al potenziale contenuto dell'opera. Ascoltò con interesse quanto Nikola sapeva, facendo contemporaneamente strada lungo il corridoio che portava a uno degli accessi sul retro della struttura dell'Accademia. Visto che abbiamo tempo ne approfitto per mettermi qualcosa di più adatto all'occasione... ti faccio fare un giro del quartiere ufficiali decise ... quando ci richiamano dal Comando ci sistemano tutti qui in zona, anche se in realtà qualunque punto della Terra sarebbe praticamente a portata di teletrasporto. Non ho mai capito questo bisogno di ammassarci tutti in un paio di palazzi... probabilmente non vogliono che perdiamo l'abitudine agli spazi angusti delle astronavi, altrimenti chi ci tornerebbe più scherzò la betazoide, sapendo bene come non fosse quella la ragione.
Comunque non iniziare a parlarmi di cultura della danza, perché se inizio al riguardo poi non mi fermi più: sul mio pianeta le arti coreutiche sono molto apprezzate, come qualunque arte, in realtà. Non sono solo strumenti di autoespressione e narrazione, ma consentono anche di entrare in sintonia con pensieri ed emozioni altrui. Ci sono tecniche che tramandiamo da millenni per raggiungere questo risultato e alcune sono piuttosto complesse... ma non sono sicura che degli alieni riuscirebbero ad apprezzare valutò, pensierosa. In effetti non conosceva alieni appassionati delle arti classice betazoidi... o che ne fossero anche solo a conoscenza. L'arte aliena di solito è molto più... mmmh... descrittiva rispetto alla nostra disse, in mancanza di un termine migliore.
Comunque non iniziare a parlarmi di cultura della danza, perché se inizio al riguardo poi non mi fermi più: sul mio pianeta le arti coreutiche sono molto apprezzate, come qualunque arte, in realtà. Non sono solo strumenti di autoespressione e narrazione, ma consentono anche di entrare in sintonia con pensieri ed emozioni altrui. Ci sono tecniche che tramandiamo da millenni per raggiungere questo risultato e alcune sono piuttosto complesse... ma non sono sicura che degli alieni riuscirebbero ad apprezzare valutò, pensierosa. In effetti non conosceva alieni appassionati delle arti classice betazoidi... o che ne fossero anche solo a conoscenza. L'arte aliena di solito è molto più... mmmh... descrittiva rispetto alla nostra disse, in mancanza di un termine migliore.