TSE Incontri al ponte ologrammi

Evitiamo di sperare che le cose vadano per il meglio, perché fin troppe volte, il meglio non accade.

Alexander Jansen Umano/Q

Mentre ascoltavo Haru parlare della sua visione della paternità e della vita a bordo dell'Enterprise, i miei pensieri vagavano sul mio stesso percorso. La sua prudente attesa per la persona giusta e il momento giusto per formare una famiglia mi faceva riflettere sulla mia esperienza inaspettata con Lily. Ricordavo chiaramente il turbamento e l'adattamento necessario quando era diventata parte della mia vita, un cambiamento radicale che avevo abbracciato con tutto me stesso, nonostante le paure e le incertezze.

«Hai ragione, affrettarsi in questioni così fondamentali come la famiglia può essere complicato. È saggio attendere il momento giusto e la persona giusta con cui condividere tale responsabilità. Anch'io penso che essere pronti sia fondamentale», condivisi, pensando alle mie esperienze e a come mi ero dovuto adattare rapidamente alla paternità. L'esperienza con Lily mi aveva insegnato l'importanza dell'adattabilità, dell'amore incondizionato e della pazienza, valori che cercavo di portare anche nel mio lavoro a bordo dell'Enterprise.

«Capisco e condivido il valore di avere degli ambienti familiari e rassicuranti. A volte, un semplice scenario può fare una grande differenza nel nostro benessere psicologico, specialmente qui, lontani dalla Terra. La spiaggia sembra perfetta; il suono delle onde è universalmente rilassante. E l'idea dell'ombrellone per l'ombra mi sembra un ottimo tocco. Per ora, non penso di aver bisogno di aggiunte; la semplicità di una spiaggia con il suono delle onde è proprio ciò di cui ho bisogno per rilassarmi oggi.» ammisi e mentre parlavo, sentivo una connessione più profonda con Haru, un collegamento che andava oltre il semplice condividere un ambiente di meditazione. La nostra conversazione mi aveva offerto una pausa di riflessione sulla mia vita e sulle mie scelte.

La possibilità di condividere lo spazio e il tempo con Haru, trovando conforto nel nostro scambio, mi piaceva molto. La sua apertura al cambiamento e alla riflessione mi offriva un nuovo punto di vista e sottolineava l'importanza di restare aperti alle esperienze degli altri.

«Grazie per essere disposto a condividere il tuo programma di meditazione con me. Credo che entrambi trarremo beneficio da questo tempo di tranquillità, ognuno immerso nei propri pensieri ma condividendo uno spazio che promuove serenità e riflessione.»

Poi, con una curiosità genuina e cercando di non essere invadente, aggiunsi: «Se non è troppo indiscreto, potrei chiederti di cosa trattano i tuoi blocchi? Ho notato che li porti con te per la meditazione e mi chiedevo se fossero parte di un particolare metodo o pratica

Ero sinceramente interessato a saperne di più su questi blocchi, considerando che potessero aggiungere un ulteriore strato di comprensione alla nostra condivisione di esperienze e forse offrire un nuovo modo di approcciare la meditazione e il relax.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 30-12-2023, 08:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-01-2024, 02:15 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-01-2024, 09:34 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 04-01-2024, 11:34 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-01-2024, 06:31 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-01-2024, 06:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 21-01-2024, 12:02 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-02-2024, 12:08 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 05-02-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 22-02-2024, 11:08 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 22-02-2024, 09:04 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 29-02-2024, 05:30 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-03-2024, 10:37 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 06-03-2024, 05:48 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 08-03-2024, 10:46 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 16-03-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 17-03-2024, 09:27 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 05-04-2024, 10:13 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-04-2024, 08:11 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-04-2024, 12:57 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)