TSE Incontri al ponte ologrammi

In the end they'll judge me anyway so, whatever.

Haru Sunak Chekov Umano/Vulcaniano

Parlare con Alexander era davvero un piacere, l’uomo sembrava davvero interessato a quello che diceva e persino a provare cose nuove. Si tendeva a dare per scontato che chi lavorava in un’astronave come l’Enterprise fosse a prescindere una persona di mentalità aperta ma non era sempre così, molti lo facevano non per vero interesse nel viaggiare nello spazio e conoscere varie culture quanto più per fama o denaro. Haru non criticava le scelte altrui, dopotutto ognuno sceglieva le proprie priorità ma apprezzava le persone che mostravano curiosità e interesse per tutto ciò che era nuovo ed estraneo per loro. 
Non posso dire che all’inizio sia stata un’esperienza facile o piacevole ma una volta acquisita la consapevolezza, ho imparato ad apprezzare entrambi i miei pianeti d’origine.
Adesso poteva considerarsi fiero delle sue origini ma non soltanto per quanto riguardava il suo lato vulcaniano, anche la sua parte umana e tutte le etnie dei suoi parenti erano parte del suo essere ed amava ognuna di loro. A prima vista qualcuno si fermava solo sul fatto che fosse in parte umano e in parte vulcaniano ma non era solo quello, Haru aveva anche origini russe, americane, giapponesi e coreane e nel corso della sua vita aveva provato a cercare più informazioni possibili su tutte le culture della sua famiglia; aveva appreso molte cose ma aveva ancora tanto altro da imparare. 

Il Keethara è decisamente introspettivo e spesso non è facile neanche per un vulcaniano. Se in quel momento la mente non è abbastanza equilibrata, sicuramente chi lo pratica non riuscirà a creare una struttura armonica quindi, quando osserverà il suo lavoro, potrà capire il suo stato mentale e lavorarci su. 
Era felice di sapere che condividere con qualcuno la cultura vulcaniana potesse essere d’aiuto, era sempre bello poter apprendere in quelle occasioni. Haru si fermò un attimo a pensare alle parole del collega, effettivamente non aveva tutti i torti nell’affermare che in un certo senso tutti si trovavano a tentare di costruire qualcosa per trovare il proprio equilibrio.
Per me è un piacere condividere ciò che so della mia cultura, penso sia sempre utile sia per chi ne parla che per chi ascolta perché si imparano nuove cose e si scoprono punti di vista diversi. Per esempio la tua frase mi ha fatto riflettere, non avevo mai pensato al fatto che nella vita tutti noi ci troviamo a dover costruire qualcosa per cercare di trovare un nostro equilibrio, è davvero un punto di vista interessante.
Lasciò che l’altro facesse le sue modifiche, notando che aveva selezionato oggetti che gli umani usavano per esercizi che aiutavano sia il corpo che la mente.
Fece un cenno quando il collega disse di essere pronto, anche lui aveva tutto il necessario per poter cominciare, così diede il via al programma di meditazione. Il computer impiegò qualche istante per elaborare gli input dati e finalmente la porta del ponte ologrammi si aprì per permettere ai due di entrare nella simulazione. Haru poteva già assaporare la sensazione di relax che il luogo emanava.

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 30-12-2023, 08:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-01-2024, 02:15 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-01-2024, 09:34 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 04-01-2024, 11:34 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-01-2024, 06:31 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-01-2024, 06:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 21-01-2024, 12:02 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-02-2024, 12:08 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 05-02-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 22-02-2024, 11:08 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 22-02-2024, 09:04 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 29-02-2024, 05:30 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-03-2024, 10:37 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 06-03-2024, 05:48 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 08-03-2024, 10:46 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 16-03-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 17-03-2024, 09:27 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 05-04-2024, 10:13 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-04-2024, 08:11 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-04-2024, 12:57 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)