TSE Incontri al ponte ologrammi

In the end they'll judge me anyway so, whatever.

Haru Sunak Chekov Umano/Vulcaniano

Rimase qualche minuto a riflettere sulle parole di Alexander prima di dargli una risposta. Non si reputava in grado di dare una risposta approfondita, dato che non aveva tutti i dati per poterlo fare, ma voleva almeno cercare di dare una propria lettura.
Dipende tutto da quello di cui hai bisogno, almeno secondo il mio parere. Se pensi che tuo padre possa darti le risposte ad alcune domande o aiutarti a capire parti di te stesso, allora forse dovresti provare almeno ad avere un confronto con lui. Se invece ritieni che non sia necessario e pensi che non possa darti nessuna risposta, allora non dovresti dispiacerti di essere chiuso nei suoi confronti, soprattutto se ha fatto cose che non approvi.
Fece una pausa, chiedendosi se dovesse o meno condividere la sua esperienza personale per dare una spiegazione più completa. Si rese conto che quello che aveva passato poteva essere un buon esempio per far comprendere cosa significasse fare una ricerca delle proprie origini.

La mia famiglia è piuttosto legata, nonostante tutto i miei genitori avevano sottovalutato l’importanza delle mie origini e mi stavano crescendo solo come un umano. Sono vulcaniano per un quarto e può sembrare poco ma quella piccola parte ha comunque un impatto importante sulla mia vita e non coltivarla mi aveva portato ad avere problemi comportamentali. Fortunatamente i miei bisnonni hanno colto il mio disagio e mi hanno aiutato a trovare un equilibrio, se non fosse per loro forse non sarei qui a lavorare come biologo. Per questo penso sia importante tenere conto delle proprie origini, a volte non si può farne a meno.
La simulazione riguardava una delle sue spiagge californiane preferite, aveva molti ricordi positivi legati a quel posto e spesso si trovava a passare lunghi periodi davanti a quel mare durante il suo periodo da studente dell’Accademia della Flotta stellare. Spesso quando era particolarmente agitato si sedeva in spiaggia e fissava il mare fino a quando non raggiungeva la pace interiore, la mente ritornava lucida e poteva dedicarsi nuovamente ai suoi impegni. 

Per me è un onore, inoltre se hai interesse di scoprire di più sulla cultura vulcaniana, sono sempre disponibile per parlarne. Se invece hai bisogno di un parere o un consiglio per la ricerca del tuo equilibrio personale, puoi contare su di me, ognuno ha un’esperienza diversa ma forse conoscere dettagli di un’altra potrebbe aiutarti a trovare la tua strada.
Haru era sempre ben disposto ad aiutare, ancora di più per il fatto che capiva quanto fosse difficile trovare un equilibrio; anche lui era stato aiutato in passato e certamente non voleva che qualcuno dovesse affrontare quel percorso da solo. 

Spostò lo sguardo dal suo interlocutore alla spiaggia in cui si trovavano e sorrise, il suo volto totalmente sereno mentre sembrava ritornare ai tempi in cui era un giovane studente.
Questa è la simulazione di una spiaggia non molto lontana dall’Accademia della Flotta Stellare, quando studiavo lì e avevo bisogno di un po’ di tempo per me stesso, mi rifugiavo in questa spiaggia per ritrovare il mio equilibrio. 
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 30-12-2023, 08:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-01-2024, 02:15 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-01-2024, 09:34 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 04-01-2024, 11:34 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-01-2024, 06:31 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-01-2024, 06:23 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 21-01-2024, 12:02 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 01-02-2024, 12:08 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 05-02-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 22-02-2024, 11:08 AM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 22-02-2024, 09:04 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 29-02-2024, 05:30 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 01-03-2024, 10:37 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 06-03-2024, 05:48 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 08-03-2024, 10:46 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 16-03-2024, 09:00 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 17-03-2024, 09:27 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 05-04-2024, 10:13 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da T'Dal - 06-04-2024, 08:11 PM
RE: Incontri al ponte ologrammi - da Sara Petrelli - 18-04-2024, 12:57 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)