USS Saratoga Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano

Causing people to suffer because you hate them... is terrible. But causing people to suffer because you have forgotten how to care... that's really hard to understand.

Dakona Raal Rigeliano

Il mocha è per te, T'Dal. Rispose con un sorriso sulle labbra, porgendole il bicchiere. Se aveva scelto quella specifica bevanda vulcaniana, in un certo qual modo affine al caffè terrestre, era proprio perché T'Dal tendeva a berla dopo gli allenamenti. Questo invece è per me:
tè trigeliano. È un tè pregiato di Rigel, almeno nella sua versione non replicata.
Sinceramente credeva che i replicatori della nave facessero un ottimo lavoro, arrivando quasi agli stessi livelli di qualità dell'originale, ma poteva comprendere le ragioni di chi collegava il termine 'pregiato' a tè fatti tramite l'infusione di vere foglie. Ti consiglio di assaggiarlo prima o poi: non dà la stessa carica di energia del mocha vulcaniano, ma è ottimo per rinfrescarsi dopo un allenamento.

Alla successiva spiegazione di T'Dal, il volto di Dakona si fece più serio. La tragedia del 2258, per quanto in misura minore, aveva colpito anche lui. Vulcano non era solo il pianeta natale dei vulcaniani, ma lo era anche dei rigeliani. Essendo nato e cresciuto di Rigel V, Dakona non l'aveva mai chiamato casa ma era rimasto scosso alla notizia delle vite inutilmente spezzate dalla pazzia di Nero. Sarebbe fantastico. Rispose, sincero. Camminare sotto il sole di un pianeta ormai distrutto poteva essere malinconico e doloroso, ma quello era il pianeta natale di T'Dal e lui voleva esplorarlo assieme a lei. Anche solo in una simulazione olografica. Ti accompagno volentieri in questa passeggiata per Vulcano e, ovviamente, sei invitata su Rigel V. Sia che si parli di simulazione olografica, sia che si parli di un vero e proprio viaggio nel Sistema di Beta Rigel.

Per qualche assurda ragione, l'immagine di lei che camminava accompagnata dal marito per le strade di New Jaleyl gli attraversò la mente e una fitta dolorosa gli attanagliò il petto. L'attimo passò e Dakona seguì T'Dal all'interno della sala ologrammi, ma fu sufficiente per ricordargli che - nonostante tutti i suoi buoni propositi - il probabile rifiuto di T'Dal l'avrebbe distrutto. Era per quello che stava ancora camminando sul filo del rasoio quando sapeva perfettamente che lui e lei dovevano chiarirsi e mettere in qualche modo la parola fine a quel tormento chiamato amore.

Riscuotendosi da quei pensieri, Dakona riprese a parlare: Chissà, potremmo veramente proporre una versione per turisti. Non so nulla di programmazione olografica ma sulla nave abbiamo un intero Laboratorio di Ricerca Olografica da mettere al lavoro. Un sorriso sbarazzino comparve sul suo volto quasi a dimostrare che anche lui stava scherzando. Almeno in parte. L'idea di T'Dal poteva essere solo una battuta (la battuta di una vulcaniana! un gran successo per Dakona, che tanto amava spronare T'Dal e il resto dei vulcaniani dell'equipaggio ad affrontare le loro emozioni), ma non era un'idea da scartare. Anzi, era promettente.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 25-10-2023, 10:40 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 27-10-2023, 03:52 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 28-10-2023, 11:18 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 15-11-2023, 06:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 19-11-2023, 05:31 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 14-03-2024, 04:48 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-03-2024, 01:56 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 16-03-2024, 09:58 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 16-03-2024, 02:46 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 19-03-2024, 11:00 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 20-03-2024, 06:16 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-03-2024, 01:34 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 22-03-2024, 05:06 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 23-03-2024, 05:58 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-03-2024, 09:22 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 25-03-2024, 02:54 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 26-03-2024, 08:17 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 28-03-2024, 02:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 01-04-2024, 01:00 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 05-04-2024, 12:38 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 06-04-2024, 10:44 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 12-04-2024, 06:20 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-04-2024, 05:51 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-04-2024, 02:50 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-04-2024, 09:03 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 29-04-2024, 10:51 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 02-05-2024, 08:25 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 25-05-2024, 11:42 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 30-05-2024, 08:26 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 17-06-2024, 04:38 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 14-07-2024, 08:58 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 30-07-2024, 04:40 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-08-2024, 09:45 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)