USS Saratoga Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus Vulcaniana

Presi il bicchiere di mocha vulcaniano che Dakona mi offriva con gratitudine, apprezzando il gesto premuroso e lo ringraziai. Ascoltai attentamente mentre Dakona descriveva il suo tè trigeliano, una bevanda pregiata originaria di Rigel. Era chiaro che aveva un legame profondo con il suo pianeta d'origine e con le tradizioni culinarie che lo caratterizzavano, proprio come me. «Grazie, dottore. Sono sicura che il tè trigeliano sarà una piacevole scoperta. Non vedo l'ora di assaggiarlo», risposi, accettando il suo invito implicito a condividere esperienze culinarie provenienti dai nostri mondi d'origine.

Le sue parole sulla proposta di una simulazione olografica per turisti suscitarono il mio interesse e il suo sorriso scherzoso riguardo alla possibilità di proporre una versione per turisti della nostra passeggiata virtuale su Vulcano mi fece sorridere leggermente.
Era un'idea interessante e, sebbene potesse sembrare frivola, aveva il potenziale per offrire esperienze culturali e turistiche uniche. «Potrebbe essere un progetto interessante da considerare», commentai, apprezzando la sua creatività e il suo spirito imprenditoriale. «Chissà, forse potremmo diventare dei veri imprenditori olografici. La prossima grande realtà nell'universo dei viaggi virtuali. Un'alternativa logica post carriera federale», risposi rivelando un lato più leggero di me stessa.

Ci avventurammo nella sala ologrammi, pronti per la nostra passeggiata virtuale sotto il sole vulcaniano. La luce dorata filtrava tra le fronde degli alberi, creando giochi di luce e ombra sul terreno. Camminammo in silenzio per un momento, immergendoci nella tranquilla bellezza dell'ambiente creato dall'ologramma. Mentre osservavo Dakona accanto a me, mi sentii grata per la sua compagnia e per le nuove possibilità che il futuro ci riservava.

Portai il mocha alle labbra, prendendo un sorso mentre gli rivolgevo uno sguardo serio. «Sarei molto interessata sia alla rappresentazione di Rigel che a una visita al pianeta, ma ammetto di non conoscere il posto. Mi piacerebbe avere una guida, e sarebbe fantastico se potessi esserlo tu», dissi con sincerità, sperando che accettasse la mia richiesta.

Mentre camminavamo, decisi di affrontare la questione che mi bruciava dentro da troppo tempo. Era il momento di essere sincera con Dakona. «C'è una cosa personale che desidero condividere con te ed è il motivo per cui ti ho invitato a raggiungermi qui»  iniziai, il mio tono serio e misurato. «Ho una novità riguardo al mio matrimonio... non è più in essere, si basava su premesse illogiche. Sono divorziata.» Sollevai lo sguardo verso Dakona, cercando la sua reazione, sperando che avrebbe compreso l'importanza di ciò che stavo condividendo con lui..
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 25-10-2023, 10:40 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 27-10-2023, 03:52 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 28-10-2023, 11:18 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 15-11-2023, 06:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 19-11-2023, 05:31 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 14-03-2024, 04:48 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-03-2024, 01:56 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 16-03-2024, 09:58 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 16-03-2024, 02:46 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 19-03-2024, 11:00 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 20-03-2024, 06:16 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-03-2024, 01:34 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 22-03-2024, 05:06 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 23-03-2024, 05:58 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-03-2024, 09:22 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 25-03-2024, 02:54 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 26-03-2024, 08:17 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 28-03-2024, 02:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 01-04-2024, 01:00 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 05-04-2024, 12:38 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 06-04-2024, 10:44 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 12-04-2024, 06:20 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-04-2024, 05:51 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-04-2024, 02:50 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-04-2024, 09:03 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 29-04-2024, 10:51 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 02-05-2024, 08:25 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 25-05-2024, 11:42 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 30-05-2024, 08:26 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 17-06-2024, 04:38 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 14-07-2024, 08:58 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 30-07-2024, 04:40 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-08-2024, 09:45 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)