20-03-2024, 02:54 PM
Joanna McCoy
Human
Sorrise dolcemente quando suo padre la definì un’infermiera competente e appassionata. Ricordava benissimo quando era piccola e giocava con suo padre a essere un medico, la passione per curare gli altri era sempre stata presente nella sua vita.
Per questo non era affatto spaventata quando suo padre le disse che in infermeria non c’erano momenti di noia, era pronta a questo e altro.
Spero di poter essere un punto di riferimento, farò del mio meglio per esserlo.
Si fermò a pensare a quanto potesse essere bello essere un punto di riferimento per qualcuno, anche al di là dell’infermeria; per il momento non aveva ancora provato quella sensazione ma sperava di poterlo fare in futuro.
Una frase della guardiamarina la portò a tornare con i piedi per terra, inclinò la testa di lato e tentò di nascondere il sorriso che minacciava di uscirle dalle labbra.
“Attrazione per questa infermeria, eh?” pensò con divertimento intuendo forse quello che prima non riusciva a capire, forse doveva parlare con suo padre.
Spero anche io di incontrarti in un contesto diverso da questo.
Joanna sorrise sinceramente alla donna e in realtà lo pensava veramente, sia perché al momento aveva una sensazione positiva verso l’altra sia perché, se era vero ciò che sospettava, aveva decisamente bisogno di conoscerla meglio.
Con lo sguardo seguì la guardiamarina che usciva dall’infermeria prima di voltarsi verso suo padre, un sorriso divertito sul suo volto.
Mi devi un pranzo insieme e mi sa che mi devi anche spiegare alcune cose.