28-03-2024, 02:14 PM
Causing people to suffer because you hate them... is terrible. But causing people to suffer because you have forgotten how to care... that's really hard to understand.
Dakona Raal Rigeliano
L'idea di prendere un cane lo allettava sempre di più. Subito dopo la morte di Omayo, era stato troppo doloroso anche solo considerare quell'opzione e, col tempo, lo studio e il lavoro avevano preso tutta la sua attenzione. Sì, sarebbe un arricchimento. Confermò. Sarà anche il primo cane a mettere zampa su strani nuovi mondi... o almeno così vorrei dire ma, se non ricordo male, già il capitano Archer ne aveva uno. Non era così inaudito avere animali a bordo, proprio per il loro effetto positivo sulla psiche dell'equipaggio. Sulla stessa Saratoga c'era una varietà interessante di animali domestici. Dakona non se ne occupava personalmente, ma era sicuro di aver visto un camaleonte solo poche settimane prima nella sezione veterinaria della nave.
Stava ancora pensando al camaleonte, chiedendosi chi poteva esserne il proprietario, quando la successiva domanda di T'Dal fece andare i suoi pensieri in tutt'altra direzione. Quello sì che era un quesito problematico. Mm... New Vulcano o Rigel, entrambi hanno i loro punti di forza. Rifletté. Potrei dire che dipende da come vogliamo crescere i nostri futuri figli, ma la verità è che potremmo dargli un educazione tradizionale vulcaniana anche su Rigel... e viceversa. Probabilmente si stavano dando la zappa sui piedi prima del necessario, ma in effetti era qualcosa su cui riflettere. Qualunque sia la nostra scelta, mi piacerebbe far conoscere loro entrambi i nostri pianeti e il modo di vivere dei nostri popoli. Non posso dire di approvare pienamente la soppressione delle emozioni, non quando è troppo radicale, ma vorrei che i nostri figli possano un giorno scegliere la via più adatta a loro.
Stava ancora pensando al camaleonte, chiedendosi chi poteva esserne il proprietario, quando la successiva domanda di T'Dal fece andare i suoi pensieri in tutt'altra direzione. Quello sì che era un quesito problematico. Mm... New Vulcano o Rigel, entrambi hanno i loro punti di forza. Rifletté. Potrei dire che dipende da come vogliamo crescere i nostri futuri figli, ma la verità è che potremmo dargli un educazione tradizionale vulcaniana anche su Rigel... e viceversa. Probabilmente si stavano dando la zappa sui piedi prima del necessario, ma in effetti era qualcosa su cui riflettere. Qualunque sia la nostra scelta, mi piacerebbe far conoscere loro entrambi i nostri pianeti e il modo di vivere dei nostri popoli. Non posso dire di approvare pienamente la soppressione delle emozioni, non quando è troppo radicale, ma vorrei che i nostri figli possano un giorno scegliere la via più adatta a loro.