08-04-2024, 09:02 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2024, 09:11 AM da T'Dal.)
Dio forse esiste, Clary, o forse no, ma non credo che abbia importanza. In ogni caso ce la dobbiamo cavare da soli.
Polina Troi-Riker Mezza betazoide
Seduta nella sala mensa della Voyager, guardai il vassoio che avevo davanti a me; e per la prima volta da quando potevo ricordare, non sentivo alcun appetito. Il sollievo che avvolgeva ogni angolo della nave dopo la sconfitta del virus che ci aveva tenuti in scacco, non riusciva a colmare il vuoto che improvvisamente si era fatto strada nel mio cuore. Sì, ero felice, incredibilmente felice che tutto fosse finito e che eravamo tornati alla nostra missione di esplorazione e la ricerca di tornare a casa, ma in quel momento di quiete, una malinconia inaspettata mi avvolgeva. Registrai un messaggio per mio padre dopo aver fatto colazione quella mattina, raccontandogli tutto quello che era successo, rassicurandolo sul fatto che stavo bene. Parlare nel vuoto della mia stanza, non sapendo quando il mio messaggio sarebbe partito per raggiungerlo, mi aveva resa stranamente vicina a lui e, allo stesso tempo, dolorosamente consapevole della distanza che ci separava. Gli dissi quanto mi mancava, quanto avrei voluto poterlo riabbracciare, non solo attraverso i programmi del ponte ologrammi che, per quanto sofisticati, non mi bastavano più. La mia eredità betazoide mi aveva sempre donato una percezione acuta degli stati emotivi altrui, ma in momenti come questi, questa sensibilità sembra rivolgersi verso l'interno, rendendomi eccessivamente consapevole della mia solitudine. La felicità per la vittoria ottenuta si mescolava a questo desiderio di casa, creando un cocktail di emozioni che mi lasciava senza parole. Nonostante tutto, sapevo che dovevo essere forte, questo isolamento sarebbe finito prima o poi. Eppure, in momenti di quiete come questo, mi trovavo a desiderare nulla più che la semplicità di un momento in famiglia. Sospirai, guardando il mio pranzo intatto e tentando di mangiare almeno qualcosa.
@Neris