15-04-2024, 02:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2024, 02:29 PM da Neris.)
Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente.
Lorelei Sherazi Betazoide
Alla conferma della collega, Lorelei posò il suo vassoio sul tavolo e prese posto. Non posso dire che siano il mio piatto preferito Ammise, quando Polina commentò il suo piatto di pierogi. ma son buoni e, dopo tutto quello che è successo, sentivo il bisogno di normalità. In questo periodo, normalità significa pierogi. Come antropologa provava un forte interesse verso le tradizioni culinarie di mondi lontani, ma la sua cucina preferita rimaneva quella betazoide. Aveva scelto di mangiare proprio quei ravioli perché, se fosse stata a casa e non dispersa chissà dove nello spazio, avrebbe fatto lo stesso. Poteva sembrare assurdo che una famiglia betazoide festeggiasse con regolarità il primo contatto tra umani e vulcaniani, ma il Giorno del Primo Contatto era molto più di una festività terrestre. Zefram Cochrane non aveva dato solo il via all'esplorazione dello spazio ma aveva aveva anche piantato i semi per la creazione della Federazione. Se il Primo Contatto non ci fosse stato, o si fosse svolto diversamente, era difficile dire che conseguenze avrebbe avuto sulla loro società. Ne vuoi assaggiare qualcuno?
Non era sicura che la sua offerta sarebbe stata colta, visto che Polina sembrava non avere molto appetito. La osservò giocare con le polpette nel suo piatto, rendendosi conto che la collega doveva aver sofferto l'epidemia più di lei. Magari non aveva fatto bene alla sua salute mentale, ma Lorelei aveva passato l'epidemia al sicuro nel suo alloggio. Non aveva idea se Polina avesse fatto lo stesso. Probabilmente no (o non totalmente), considerando i suoi doveri di infermiera.
Tutto sommato bene. Rispose alla domanda. Principalmente ho studiato e meditato. "Tentato di meditare" sarebbe stato più corretto, ma Lorelei non aveva intenzione di soffermarsi su certe inezie. La chiacchierata con la sua bisnonna di due anni prima era stata di aiuto e finalmente poteva dire di avere la sua telepatia sotto controllo, ma l'epidemia aveva mandato le emozioni di tutti fuori controllo. Compreso le sue. Sono stati pubblicati diversi saggi d'antropologia negli ultimi anni. Faccio del mio meglio per mantenermi in pari, ma col lavoro non sempre è possibile. Ne ho approfittato per recuperare qualcosina. Si trattava di una spiegazione semplicistica, che escludeva la paura e la depressione che aveva provato durante la quarantena, ma Lorelei non voleva portare la conversazione in quella direzione.
Tu, invece, sei riuscita a riposare un po'?
Non era sicura che la sua offerta sarebbe stata colta, visto che Polina sembrava non avere molto appetito. La osservò giocare con le polpette nel suo piatto, rendendosi conto che la collega doveva aver sofferto l'epidemia più di lei. Magari non aveva fatto bene alla sua salute mentale, ma Lorelei aveva passato l'epidemia al sicuro nel suo alloggio. Non aveva idea se Polina avesse fatto lo stesso. Probabilmente no (o non totalmente), considerando i suoi doveri di infermiera.
Tutto sommato bene. Rispose alla domanda. Principalmente ho studiato e meditato. "Tentato di meditare" sarebbe stato più corretto, ma Lorelei non aveva intenzione di soffermarsi su certe inezie. La chiacchierata con la sua bisnonna di due anni prima era stata di aiuto e finalmente poteva dire di avere la sua telepatia sotto controllo, ma l'epidemia aveva mandato le emozioni di tutti fuori controllo. Compreso le sue. Sono stati pubblicati diversi saggi d'antropologia negli ultimi anni. Faccio del mio meglio per mantenermi in pari, ma col lavoro non sempre è possibile. Ne ho approfittato per recuperare qualcosina. Si trattava di una spiegazione semplicistica, che escludeva la paura e la depressione che aveva provato durante la quarantena, ma Lorelei non voleva portare la conversazione in quella direzione.
Tu, invece, sei riuscita a riposare un po'?