TSE Festeggiando il Giorno del Primo Contatto

A hybrid can withstand these things, my heart can beat with bricks and strings.

Julian Troi Mezzo betazoide

Ero immerso nell'atmosfera vivace di Union Square, lasciandomi trasportare dai profumi esotici che si mescolavano con la brezza marina di San Francisco. Nonostante il tempo che stavo passando sulla Terra, c'erano ancora momenti in cui il senso di alienazione mi sorprendeva, ma quella giornata non era una di quelle. Invece, ero colmo di un senso di appartenenza, rafforzato dalla gioia palpabile che pervadeva la piazza.

Regis si voltò verso di me, un'espressione di divertita rassegnazione sul volto. «Ehilà, Julian! Ti va uno spiedino?» mi chiese, mentre Kanar emetteva un altro lamento impaziente.

Mentre osservavo Kanar, ridacchiai divertito: era impossibile non essere contagiati dall'entusiasmo del piccolo animale. «Direi di si, soprattutto perché sto iniziando ad essere affamato e sembra proprio che sia stato scelto dall'esperto, il cibo migliore della pizza» dissi, avvicinandomi a loro con un sorriso. Non ero certo fosse così, ma volevo fare un complimento alla bancarella, che era una delle poche che non aveva una lunga fila davanti a sé.

L'ombra di diffidenza nei suoi occhi non mi sfuggì. La mia eredità betazoide, il mio cognome, questi erano spettri che talvolta mi seguivano nelle interazioni con gli altri, specialmente con chi conosceva la fama associata al nome Troi e personalmente nemmeno sapevo se ero in qualche modo imparentato con Deanna Troi. Se non sapevo dei suoi pensieri riguardante la donna, sapevo che la mia eredità betazoide poteva causare disagio agli altri, e nonostante non avessi mai abusato delle mie capacità empatiche, comprendevo la preoccupazione degli altri e stavo cercando comunque di smettere di mettere le mani avanti ad ogni occasione. Avevo imparato sulla mia pelle quanto fosse importante rispettare i confini degli altri, specialmente in un ambiente così diversificato come l'Accademia della Flotta Stellare. Ogni gesto di comprensione e rispetto contribuiva a costruire quella fiducia reciproca necessaria per navigare le complessità delle nostre interazioni interculturali.

«Come ti vanno le lezioni? Io sono esausto, ma non mi voglio lamentare, non dopo tutta la fatica che ho fatto per entrare» chiesi mentre facevo il mio ordine, per poi guardarmi intorno per una bancarella per bere. Avevo una voglia matta di provare una birra terrestre.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 08-04-2024, 12:30 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-04-2024, 10:04 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 18-04-2024, 02:32 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 22-04-2024, 09:31 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 29-04-2024, 09:46 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 03-05-2024, 08:09 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 17-06-2024, 03:59 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 01-07-2024, 04:46 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 15-07-2024, 06:18 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-08-2024, 05:05 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 23-08-2024, 03:34 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)