TSE Festeggiando il Giorno del Primo Contatto

A hybrid can withstand these things, my heart can beat with bricks and strings.

Julian Troi Mezzo betazoide

Mentre seguivo Regis verso la bancarella degli spiedini, il ricordo del mio primo tentativo fallito all'Accademia della Flotta Stellare tornò vivido nella mia mente. Il mio cammino verso l'accettazione all'Accademia non era stato lineare, marcato da ostacoli e delusioni che avevano messo alla prova la mia determinazione e il mio spirito. Riflettevo su quanto le aspettative potessero essere ingannevoli, modellando la nostra percezione della realtà in modi che a volte ci lasciano disorientati. Mi aspettavo, come Regis, che l'esperienza all'Accademia fosse differente, forse più in linea con le storie raccontate da mia madre o le leggende udite in famiglia. Le descrizioni idilliache di successo e di realizzazione avevano dipinto un quadro che la realtà si era affrettata a correggere con toni più sobri e complessi.

«Capisco cosa intendi» risposi a Regis, i miei passi risuonando leggeri sul marciapiede. «Anch'io mi aspettavo che fosse diverso. La mia Imzadi mi aveva parlato di sfide, certo, ma... in un certo senso, speravo in un percorso più liscio. Forse è anche dovuto alla diversità dei nostri percorsi, il mio e quello della mia ragazza» La mia voce si ammorbidì, ripensando a Lorelei.

La fila alla bancarella non era lunga, ma ogni istante di attesa mi dava tempo per ponderare. «Non voglio lamentarmi, però. Alla fine, ogni passo, ogni ostacolo, mi ha insegnato qualcosa di prezioso. Forse è proprio questo il cuore dell'esperienza all'Accademia—non solo imparare a essere un ufficiale, ma anche a comprendere noi stessi, le nostre aspettative e come adattarci quando non corrispondono alla realtà» aggiunsi, un sorriso incerto che sfiorava le mie labbra.

Guardai Regis, cercando un segno di comprensione nei suoi occhi. «.E tu? Come stai vivendo questa esperienza, al di là delle aspettative e della realtà dell'Accademia? Spero che, nonostante tutto, trovi il tuo percorso arricchente» Era una domanda sincera, cercavo di conoscere meglio quel ragazzo sfuggente.

Mentre finalmente la fila si muoveva, riflettevo su come, nonostante le difficoltà iniziali, l'Accademia stava lentamente diventando un luogo dove potevo vedere il mio futuro prendere forma, plasmato non solo dalle mie vittorie, ma anche dalle mie battute d'arresto. E in quel pensiero, c'era un tipo di serenità che solo chi ha attraversato la tempesta poteva davvero comprendere. Guardai un posto dove prendere una bibita da bere, fino a che non vidi una ragazza tenere in mano un bubble tea di color verde mela, mi intrigava assai!
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 08-04-2024, 12:30 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-04-2024, 10:04 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 18-04-2024, 02:32 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 22-04-2024, 09:31 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 29-04-2024, 09:46 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 03-05-2024, 08:09 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 17-06-2024, 03:59 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 01-07-2024, 04:46 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 15-07-2024, 06:18 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-08-2024, 05:05 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 23-08-2024, 03:34 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)