TSE Festeggiando il Giorno del Primo Contatto

A hybrid can withstand these things, my heart can beat with bricks and strings.

Julian Troi Mezzo betazoide

Mentre Regis ordinava gli spiedini, i miei pensieri si persero nei ricordi del mio percorso fino a quel momento. La sua domanda sulla mia fidanzata mi riportò alla mente Lorelei, e tutto ciò che avevamo attraversato insieme.

«Sì, Lorelei è nella flotta » risposi a Regis, la mia voce un po' più bassa del solito, carica di un misto di nostalgia e speranza. "E per un certo periodo, questo ha creato non poco attrito tra noi, specialmente quando non sono riuscito ad entrare all'Accademia al primo tentativo. Per me è stato un duro colpo. Ero piuttosto insicuro all'epoca, e quel fallimento ha creato un po’ di attrito tra di noi. Era come se tutte le mie paure e le mie incertezze si fossero materializzate, mettendo in discussione non solo il mio futuro nella Flotta, ma anche la nostra relazione[/b]» risposi con un tono che mescolava nostalgia e speranza.

Sospirai, il peso di quei momenti difficili ancora palpabile nel mio cuore. «Per colpa mia e delle mie insicurezze, la nostra relazione ne ha risentito profondamente. Finimmo per lasciarci. Quel periodo... è stato il peggiore per me. Ma, in qualche modo, mi è servito. Mi ha costretto a riflettere, a crescere e a trovare una nuova determinazione dentro di me.» dissi pensoso, quasi come se stessi cercando di chiarire i miei pensieri ad alta voce. «Dopo quella rottura, ho deciso di dare una seconda possibilità al mio sogno. Mi sono ritirato dal lavoro nel settore della sicurezza privata e ho lavorato duramente per entrare finalmente all'Accademia»

Un sorriso si formò sul mio viso mentre pensavo al presente. «Ora, Lorelei ed io siamo tornati insieme. Il nostro legame è più forte che mai, e spero... no, ho intenzione di chiederle di sposarmi. Questa esperienza mi ha insegnato tanto sull'importanza di affrontare le proprie paure e di non arrendersi mai»

Il commesso della bancarella ci interruppe per prendere l'ordine di Regis, e io approfittai di quel momento per riflettere sulle parole di Regis riguardo alle sfide e alle aspettative.
Osservai Regis mentre pagava e prendeva gli spiedini. «Ti ringrazio. E per quanto riguarda le relazioni» aggiunsi con un tono più leggero, «sono sicuro che troverai qualcuno speciale, anche qui sulla Terra. La diversità può sembrare estranea all'inizio, ma a volte è proprio ciò che ci arricchisce e ci completa.»

Mentre il commesso ci serviva gli spiedini, pensai a come ogni scelta, ogni errore e ogni successo mi avevano portato a quel preciso momento. Ero grato per il percorso tortuoso, perché senza di esso, non avrei mai potuto apprezzare pienamente la felicità e la stabilità che ora sentivo con Lorelei. Con uno spiedino in mano, mi voltai verso Regis, pronto a godermi il cibo e la compagnia, sentendomi un po' più leggero per aver condiviso una parte così cruciale della mia storia.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 08-04-2024, 12:30 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-04-2024, 10:04 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 18-04-2024, 02:32 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 22-04-2024, 09:31 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 29-04-2024, 09:46 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 03-05-2024, 08:09 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 17-06-2024, 03:59 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 01-07-2024, 04:46 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 15-07-2024, 06:18 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-08-2024, 05:05 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 23-08-2024, 03:34 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)