USS Saratoga Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano
#26

Causing people to suffer because you hate them... is terrible. But causing people to suffer because you have forgotten how to care... that's really hard to understand.

Dakona Raal Rigeliano

Una ricerca di città in città, mi piace! Forse avrebbe dovuto essere preoccupato dal fatto che T'Dal non aveva un'idea chiara su che città visitare, ma Dakona vedeva la cosa più come un'occasione che come un problema. Non sarebbe stato troppo difficile trovare brochure turistiche sui più bei luoghi da visitare sulla Terra, e la loro analisi avrebbe potuto essere un'ottima scusa per passare un po' di tempo assieme. Anche se sospetto che finiremo per innamorarci di un cane al primo canile che visiteremo...

Rimase in silenzio mentre passeggiavano per la valle. Poteva quasi sentire fisicamente la nostalgia che stava provando T'Dal, il suo dolore per quello che aveva perso. Se il viaggio nel tempo fosse stato facilmente realizzabile, Dakona sarebbe stato quasi tentato di tornare indietro nel tentativo di impedire la distruzione di Vulcano. Eppure, come medico ben sapeva che alle volte bisognava lasciare andare. Accettare la morte, la distruzione e la perdita. Non poteva salvare tutti, e quello era un concetto che aveva interiorizzato da tempo... dalla sua prima missione umanitaria in territorio di guerra.

Oh, in effetti questo potrebbe essere un problema. Commentò scherzosamente, alla battuta finale di T'Dal. Devo riuscire a convincere il capitano... mm... magari mostrandole cosa si perderebbe se non mi concedesse le ferie?

Richiamato l'arco di controllo del ponte ologrammi, Dakona esitò un istante prima di cambiare le impostazioni. Il mondo attorno a loro si alterò, trasformando la valle arida in un deserto e facendo comparire delle strutture attorno a loro. Strutture dall'architettura evidentemente vulcaniana. Siamo nel Deserto di Han-shir, su Rigel V. Cominciò a spiegare, ben consapevole di come la sua scelta di ambientazione avrebbe potuto aumentare la nostalgia di T'Dal per una casa ormai distrutta. Eppure, era un passo che doveva compiere. Questo è il Monastero di Gol, centro spirituale del pianeta... e sede di tutta la conoscenza ereditata da Vulcano. Questo è un pezzo di Vulcano, T'Dal. Mi piacerebbe un giorno visitarlo con te, se te la sentirai. Era doloroso, forse, ma era una prova. Una prova che Vulcano non sarebbe stato dimenticato, che qualcosa di esso e della sua sapienza ancora esisteva all'interno della Federazione.

Se vuoi vedere qualcosa di Rigel, per me va bene proseguire ancora un pochino. Big Grin
Comunque... il post è uscito più malinconico del previsto, sorry. ^^'
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 25-10-2023, 10:40 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 27-10-2023, 03:52 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 28-10-2023, 11:18 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 15-11-2023, 06:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 19-11-2023, 05:31 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 14-03-2024, 04:48 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-03-2024, 01:56 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 16-03-2024, 09:58 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 16-03-2024, 02:46 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 19-03-2024, 11:00 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 20-03-2024, 06:16 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-03-2024, 01:34 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 22-03-2024, 05:06 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 23-03-2024, 05:58 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-03-2024, 09:22 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 25-03-2024, 02:54 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 26-03-2024, 08:17 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 28-03-2024, 02:14 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 01-04-2024, 01:00 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 05-04-2024, 12:38 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 06-04-2024, 10:44 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 12-04-2024, 06:20 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 15-04-2024, 05:51 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 22-04-2024, 02:50 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 24-04-2024, 09:03 PM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da Neris - 29-04-2024, 10:51 AM
RE: Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano - da T'Dal - 02-05-2024, 08:25 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)