TFB Organizziamo un ammutinamento sull'Enterprise!
#1

Eccomi ad aprire un topic per organizzare anche questa role... e, no, non mi sto ammutinando. Forse.  Dodgy
L'idea di base della role, come abbiamo concordato in tag, è la seguente:

L'Enterprise è alla fine di una missione d'esplorazione quinquennale. Sulla via del ritorno si è fermata per un'ultima missione. La squadra di sbarco, scesa sul pianeta per studiare una civiltà pre-curvatura, rileva attività anomale e finisce per cacciare il naso in una cospirazione interplanetaria. Presenza sul pianeta di una base di ricerca militare segreta ostile.

Ho detto tutto o mi sono persa qualcosa?  Thinking
(Salvo che siamo particolarmente crudeli a far succedere una cosa simile ad un passo dalla licenza, ma la colpa è mia quindi...  Angel )

Partecipanti:
@@Les con Kirk, giusto?
@T'Dal con Carol Marcus (geofisica con competenze in ingegneria)
Neris con Haruka Abe (antropologa con competenze in antropologia e in lingue aliene)

NPC dell'Enterprise utilizzabili se necessario: me lo immagino Spock che si lamenta con Kirk sul fatto che il Capitano dovrebbe rimanere sulla nave. In missioni di particolare rilevanza (non in questo caso, almeno non all'inizio) è il primo ufficiale che guida la squadra di sbarco. Ma Spock dovrà rimanere sulla nave, quindi magari Kirk si salva dalla predica.  Dodgy

Nella squadra ci servirebbe:
- almeno un Ufficiale della Sicurezza, è obbligatorio averne almeno uno nella squadra di sbarco ma, vista la presenza del capitano, magari più di uno?;
- e un Ufficiale Medico, che potrebbe trattarsi di McCoy, se qualcuno vuole usarlo, o un NPC inventato sul momento. Potrei anche muovere la sorella gemella di Elina, che volevo portare nella flotta per renderla medico sulla Constellation (cosa c'è di meglio per un capitano trill unito che avere un Guardiano trill come medico?). È attualmente senza scheda ma nulla mi vieta di usarla come NPC di contorno.

Ci sarebbero altri ruoli utili/necessari ma i nostri pg possono supplire ad essi, credo. Ditemi se pensate ci serva qualcun altro.  Thinking

E ora passo alla domanda critica:
Citazione:Alla fine chi abbiamo deciso? Cardassiani o romulani? Non hai qualche PG complottista da far giocare come avversario?

Io avrei qualche romulano, se vogliamo mettere di mezzo loro (ma si sa, la colpa è sempre dei romulani: sempre che tramano, quelli!). La loro situazione è un po' complessa.

Vaurek s'Jeiai [NPC senza scheda] Romulano collegato ad Haruka, lo ha incontrato prima di arruolarsi nella Flotta, durante la sua ricerca sul campo in territorio romulano. Credendolo un antropologo romulano, si è quasi innamorata di lui ma non sono rimasti in contatto dopo il ritorno di Haruka nella Federazione. In realtà Vaurek è un agente della Tal'Shiar: a quell'epoca era stato mandato a controllarla e... magari tentare di convertirla alla causa? È decisamente un rischio alla sicurezza, in quanto potrebbe rendere la mia povera pg un disertore, quindi se lo volete a bordo siete liberi di ammazzarlo. *Haruka e Vaurek la fulminano con lo sguardo* Ecco, vedete!? Vanno decisamente troppo d'accordo!

Ŏ'ŗên s'Llhweiir [scheda PG] Il mio mezzo romulano. La sua storia è un po' incasinata e attualmente si troverebbe nella Federazione sotto 'falso' nome, compreso di asilo politico offertogli dal governo vulcaniano. Figlio di un principe imperiale esiliato e poi assassinato, figlio adottivo del capo della Tal'Shiar (yep, un'esagerazione dopo l'altra Rolleyes ), ha partecipato al colpo di stato che ha portato alla morte dell'imperatore e alla salita al potere del (precedente) pretore. In realtà Oren voleva diventare imperatore, ma il pretore e il suo stesso padre adottivo lo hanno pugnalato alle spalle in perfetto stile romulano (master cattivo  Sob ). Attualmente è di nome Imperatore ma si è rifiutato di tornare nell'Impero a causa del trauma psicologico subito (la logica vulcaniana lo sta decisamente aiutando a superarlo) e perché il ruolo di Imperatore ora è solo cerimoniale, svuotato di ogni potere. Attualmente insegna all'Accademia della Flotta, sotto lo stretto controllo della V'Shar vulcaniana e magari dell'Intelligence di Flotta (dipende tutto se il governo vulcaniano ha informato o meno della sua identità la federazione ma, considerando che gli hanno permesso di insegnare, probabilmente no?). Insomma, tutto questo riassunto delle puntante precedenti per dire che non son sicura che sia possibile infilarlo in role a meno che sia in licenza, sia riuscito a sfuggire ai suoi stalker vulcaniani, e la base serva per un tentativo di accumulare potere per riprendersi l'Impero. Spiral Eyes

Di altri pg romulani ho Mhai s'Siedhri [scheda], ma è una dissidente quindi sarebbe più adatta come alleato che come nemico, e Rh'vaurek s'Annhwi [scheda] che però è in costruzione e si troverebbe sull'astronave base romulana.

Tra tutti mi sa che solo il primo (Vaurek s'Jeiai) potrebbe essere minimamente utilizzabile.
Cita messaggio
#2

Citazione:Partecipanti:
@@Les con Kirk, giusto?
yep

Citazione:è il primo ufficiale che guida la squadra di sbarco. Ma Spock dovrà rimanere sulla nave, quindi magari Kirk si salva dalla predica.
lascia pure che brontoli se si diverte, un modo per sbarcare lo trovo

Citazione:È attualmente senza scheda ma nulla mi vieta di usarla come NPC di contorno.
per me se vuoi ci sta, altrimenti possiamo muovere tutta la banda canon come NPC

Citazione:un Ufficiale della Sicurezza
non ci lavorare troppo su, è tanto se gli diamo un nome visto che gira con una divisa rossa.

Citazione:È decisamente un rischio alla sicurezza
Vaurek mi piace perché darebbe una ragione in più per non rimandarti Haruka indietro appena smette di essere una missione di ricerca

PS: non mi convince Il titolo di questa discussione Thinking
Cita messaggio
#3

(01-01-2023, 02:21 PM)Les Ha scritto:  per me se vuoi ci sta, altrimenti possiamo muovere tutta la banda canon come NPC

Ditemi voi cosa preferite, per me va bene uguale. Wink Non fatemi solo muovere McCoy, faccio sempre fatica ad immedesimarmi in personaggi non miei. Laugh Insomma, se c'è bisogno che muovo uno degli npc in squadra, scelgo Lyrrin Idaris! (Basta che non me la uccidiate. Laugh )

(01-01-2023, 02:21 PM)Les Ha scritto:  non ci lavorare troppo su, è tanto se gli diamo un nome visto che gira con una divisa rossa.

Concordo, farà quasi certamente una brutta fine.  Angel

(01-01-2023, 02:21 PM)Les Ha scritto:  Vaurek mi piace perché darebbe una ragione in più per non rimandarti Haruka indietro appena smette di essere una missione di ricerca

Giusto, non ci avevo pensato!  Shocked  Haruka non ha un ruolo esattamente adatto ai combattimenti, Carol almeno ha competenze in ingegneria che potrebbero essere utili.  Thinking 

(01-01-2023, 02:21 PM)Les Ha scritto:  PS: non mi convince Il titolo di questa discussione Thinking

Angel
Cita messaggio
#4

Io mi diverto con i canon e McCoy mi sta simpatico, però non mi piace giocare da sola, se muovo tutti i protagonisti a quel punto mi scrivo una fanfiction, eh! Se vuoi giocare Lyrr è la benvenuta.

Per la trama: raggiungiamo questo pianetino che è casualmente di strada, magari con un ecosistema particolare dovuto a qualche fenomeno astronomico insolito, così abbiamo una scusa per mollare la nave a Spock, dato che è più competente lui nello studiare fenomeni stellari. A quel punto serve qualcuno per guidare la squadra di sbarco e guarda caso c'è il capitano che è disponibile. Ci facciamo un giro, finché non ci avvisano che l'anomalia spaziale è collegata a qualcosa che si trova sulla superficie e, ma tu guarda! Abbiamo ancora tempo! Perché non andiamo a dare un'occhiata? Eccetera...
Cita messaggio
#5

(01-01-2023, 03:08 PM)Les Ha scritto:  Io mi diverto con i canon e McCoy mi sta simpatico, però non mi piace giocare da sola, se muovo tutti i protagonisti a quel punto mi scrivo una fanfiction, eh! Se vuoi giocare Lyrr è la benvenuta.

Beh, se proprio volete McCoy posso sempre farmi una super ricerca/ripasso e provare lo stesso ad usarlo. Mi sentirei più a mio agio con Lyrrin ma è una cosa che ho già fatto (anche se non con lui) quindi amen, alla peggio posso farlo.  Sweat

(01-01-2023, 03:08 PM)Les Ha scritto:  Per la trama: raggiungiamo questo pianetino che è casualmente di strada, magari con un ecosistema particolare dovuto a qualche fenomeno astronomico insolito, così abbiamo una scusa per mollare la nave a Spock, dato che è più competente lui nello studiare fenomeni stellari. A quel punto serve qualcuno per guidare la squadra di sbarco e guarda caso c'è il capitano che è disponibile. Ci facciamo un giro, finché non ci avvisano che l'anomalia spaziale è collegata a qualcosa che si trova sulla superficie e, ma tu guarda! Abbiamo ancora tempo! Perché non andiamo a dare un'occhiata? Eccetera...

A me piace quest'idea! Star Eyes Ma vediamo cosa ne pensa T'Dal. Wink
Cita messaggio
#6

se proprio volete McCoy <- per quanto mi riguarda può tranquillamente rimanere a bordo, lo mettiamo ad approfittare della sosta per fare visite mediche di routine all'intero equipaggio, così si spiega anche perché Kirk ha improvvisamente una gran voglia di passare ore ad osservare alieni che si fanno i fatti loro. Tutto torna.
Cita messaggio
#7

Io vado a pranzo fuori e mi trovo tutta questa vita, io sono vecchia ragazze, non correte così che fatico a starvi dietro ahah

Se volete posso tranquillamente usare McCoy, nella mia FF star trek TOS che sto pubblicando online è uno spasso scriverlo perciò... se serve, lo uso più che volentieri, io e lui abbiamo il sarcasmo in comune, perciò sono facilitata Big Grin

(01-01-2023, 04:49 PM)Neris Ha scritto:  
(01-01-2023, 03:08 PM)Les Ha scritto:  Per la trama: raggiungiamo questo pianetino che è casualmente di strada, magari con un ecosistema particolare dovuto a qualche fenomeno astronomico insolito, così abbiamo una scusa per mollare la nave a Spock, dato che è più competente lui nello studiare fenomeni stellari. A quel punto serve qualcuno per guidare la squadra di sbarco e guarda caso c'è il capitano che è disponibile. Ci facciamo un giro, finché non ci avvisano che l'anomalia spaziale è collegata a qualcosa che si trova sulla superficie e, ma tu guarda! Abbiamo ancora tempo! Perché non andiamo a dare un'occhiata? Eccetera...

A me piace quest'idea! Star Eyes Ma vediamo cosa ne pensa T'Dal. Wink

Per me va benissimo Big Grin
Cita messaggio
#8

(01-01-2023, 05:14 PM)T'Dal Ha scritto:  Se volete posso tranquillamente usare McCoy, nella mia FF star trek TOS che sto pubblicando online è uno spasso scriverlo perciò... se serve, lo uso più che volentieri, io e lui abbiamo il sarcasmo in comune, perciò sono facilitata Big Grin

Heart Eyes  Sarebbe fantastico avere McCoy in squadra, la sua ironia la amo (anche se non sarei in grado di replicarla Laugh ), quindi se vuoi usarlo (anche solo come contorno) per me andrebbe più che bene! Heart

(01-01-2023, 05:14 PM)T'Dal Ha scritto:  Per me va benissimo Big Grin

Ottimo! Star Eyes
Cita messaggio
#9

(01-01-2023, 05:21 PM)Neris Ha scritto:  
(01-01-2023, 05:14 PM)T'Dal Ha scritto:  Se volete posso tranquillamente usare McCoy, nella mia FF star trek TOS che sto pubblicando online è uno spasso scriverlo perciò... se serve, lo uso più che volentieri, io e lui abbiamo il sarcasmo in comune, perciò sono facilitata Big Grin

Heart Eyes  Sarebbe fantastico avere McCoy in squadra, la sua ironia la amo (anche se non sarei in grado di replicarla Laugh ), quindi se vuoi usarlo (anche solo come contorno) per me andrebbe più che bene! Heart

Lo userò più che volentieri! Preparatevi a ridere  Rofl  Heart
Cita messaggio
#10

T, sono più vecchia di te, non accampar scuse!

Chi apre la role?

Preparatevi a ridere <- e fu così che divenne una parodia...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)