28-11-2022, 11:11 AM
(25-11-2022, 09:18 PM)Les Ha scritto: la Federazione è sempre in mezzo, sono i protagonisti. U_u Senti questa: qualcuno della Flotta passa armi sperimentali a una delle due fazioni, ma in realtà non lo faceva con l'approvazione del Comando. Il problema è spiegarlo ai due litiganti, ergo missione diplomatica. Korinna è il candidato perfetto perché non ha una grande simpatia per la Flotta visti i trascorsi, ergo appare meno di parte, la Flotta non deve preoccuparsi troppo che rischi di scoprire segreti militari visto che già ne conoscerà una buona dose e risparmiano tempo nel spiegarle le procedure rispetto a un civile-civile. Ta-dah! Nice & easy. Che dici? Non sarà originalissimo, ma è plausibile.
L'unico serio dubbio è per quale ragione dovrebbe accettare di rischiare la propria vita quando ha un pargolo a cui badare.A meno che non ci sia qualche concreto rischio che la guerra si sposti in territorio federale, e quindi proteggendo la Federazione protegge il pargolo.
In ritardo ma eccomi! Tra uno starnuto e l'altro (LOL) ho riflettuto sulla questione. Sicuramente l'idea della vendita d'armi ad una delle due fazioni è più che fattibile, bisogna solo capire come mettere di mezzo Betazed: insomma, se il suo pianeta fosse coinvolto, Korinna sarebbe più spronata a rischiare la sua vita.
Per quanto riguarda il motivo per cui romulani e klingon son finiti da alleati a combattersi, rimarrei su un vago 'conflitti culturali'. Ho guardato i motivi 'canon' (se fumetti & co possono considerarsi canon) ed è meglio non impantanarsi in quel casino. Il motivo dell'alleanza era uno scambio tecnologico, che è avvenuto o parzialmente avvenuto. I klingon non hanno più un motivo valido per trattenersi dall'insultare i non onorevoli romulani e i romulani... beh, ai romulani basta essere romulani per offendere i klingon (tradizioni culturali troppo diverse