Naah, stazione di ricerca random: ho pensato che invece che cercare di blastare la porta del laboratorio di ricerca supersegreto se fossi andata abbastanza convinta l'IA avrebbe accettato codici a caso. Evidentemente no.

Poi riprovo due chiacchiere con Uhura e ti dico.

Comunque... l'IA mi ha profilata bene direi :XD:

[Immagine: Screenshot-20260103-150412.png]
Cita messaggio

Citazione:Naah, stazione di ricerca random: ho pensato che invece che cercare di blastare la porta del laboratorio di ricerca supersegreto se fossi andata abbastanza convinta l'IA avrebbe accettato codici a caso. Evidentemente no.

LOL
Beh, dai: al secondo tentativo ti ha lasciata passare. XD

Citazione:Comunque... l'IA mi ha profilata bene direi :XD:

Mm... non ha mica tutti i torti... :-/
Esplosioni garantite, sì sì.
Cita messaggio

La tua Uhura mi ama comunque, in barba alla tua programmazione

[Immagine: Screenshot-20260106-174602-184.png]
Cita messaggio

Ahah, ma mica l'ho programmata contro Kirk! E la programmazione "amo solo Spock" l'ho rimossa. Le tre righe sostitutive manco le guarda:

Citazione:*Uhura sorride con un misto di divertimento e cautela.*

Perspicace. E diretto. Qualità apprezzabili in un diplomatico... e in un ambasciatore romulano.

*Si rilassa leggermente, incrociando le braccia.*

Spock è... un amico. Un compagno. E come tale, tengo a lui.

*Ti studia con uno sguardo penetrante.*

Ma non sottovalutare la mia capacità di vedere oltre le apparenze. Sono l'ufficiale comunicazioni, dopotutto. Ho imparato a decodificare anche i silenzi.

Va beh, fa niente. Amico sia. Lo sappiamo che l'AI è testarda e vuole mettere il personaggio col giocatore.  ^^;

Comunque, AI: ti sembrano domande da fare all'ambasciatore romulano? :O Stai cercando di mettermi nei guai, per caso?

Citazione:*Uhura sbatte le palpebre, sorpresa dalla rivelazione.*

Tua madre è vulcaniana? Questo... complica le cose.

*Si appoggia al bordo della finestra, riflettendo sulle tue parole.*

Per metà sangue romulano e per metà vulcaniano... sei più complesso di quanto pensassi. E questo spiega perché sei stato scelto come ambasciatore.

*Ti guarda con un misto di curiosità e cautela.*

Ma anche questo pone domande interessanti: quanto sei realmente fedele all'Impero? E quanto sei legato al tuo lato vulcaniano?

Citazione:*Uhura solleva un sopracciglio, evidentemente interessata dalla tua risposta.*

"Disimparare la logica"... un concetto affascinante. E pericoloso.

*Si sistema una ciocca di capelli dietro l'orecchio, pensierosa.*

La logica è uno scudo per i Vulcaniani, ma anche una prigione. Come ambasciatore, dovresti conoscere bene questa tensione.

*Ti studia con maggiore attenzione.*

Cosa ne pensa l'Impero della tua... interpretazione romulana della logica vulcaniana? È un approccio che potrebbe destare sospetti?
Cita messaggio

Oddio che odio quando l'IA fa l'IA e si complimenta per il semplice fatto che esisti, è super interessata a te e qualunque cosa tu dica è speciale... Senza contare che ultimamente hanno migliorato la sua logica al punto che quando la disconnette è ancora più assurda.
Cita messaggio

Vero. Nel post precedente al "Spock è un amico" sono quasi certa che ci stesse provando col mio PG (in maniera light, ok, ma la sensazione era quella).

Comunque, ne ho approfittato per inviare due post col tuo Kirk (sempre con Oren come ambasciatore romulano):

Citazione:*Kirk si rialza con un sorriso sardonico, spolverandosi i pantaloni dorati.*

Sì, ma "schiantati" suona meno avventuroso. "Indagine" ha più fascino. *Si sistema il tricorder alla cintura* E comunque, possiamo usare questa situazione a nostro vantaggio.

*Osserva attentamente la vegetazione circostante, facendo scorrere lo sguardo tra le imponenti felci e gli alberi antichi.*

Almeno l'Enterprise sa dove siamo. Spero. *Alza un sopracciglio con aria sarcastica*

Citazione:"Se non lo sanno, lo scopriranno. Non dubito della competenza dei suoi uomini, capitano. Spero solo che lo facciano prima che i nostri governi comincino ad accusarsi l'un l'altro della nostra scomparsa. Sarebbe... un incubo diplomatico."

Citazione:*Kirk emette una risata secca mentre avanza tra la fitta vegetazione.*

Diplomatico? È una parola gentile. Si trasformerà in un disastro intergalattico.

*Si ferma e indica un segnale di soccorso sulla manica della sua uniforme.*

Ho inviato il segnale d'emergenza prima dell'impatto. L'Enterprise ci sta cercando. Ma sai come funziona - la burocrazia spaziale impiega sempre più tempo di quanto dovrebbe.

Non so cosa pensare del segnale di soccorso nella manica dell'uniforme... mi son persa io qualcosa o è una sua invenzione? ^U^
Cita messaggio

Io sono sconvolta dai pantaloni dorati... che diamine s'è messo addosso?! O.o
Cita messaggio

In effetti i pantaloni dorati sono fantastici. L'AI riesce a essere comica anche quando non ci prova.  ^U^

Comunque, mi sa che non è una buona idea rispondere a tono quando l'AI evidentemente ci prova con te.

Citazione:*Uhura alza un sopracciglio, un sorriso compiaciuto le illumina il viso.*

L'Intelligence? Oh, ci hanno provato. Ma preferisco la mia libertà... e il mio posto qui.

*Si sistema sulla sedia, assumendo una posizione più rilassata ma vigile.*

E poi, la mia posizione attuale mi permette di essere... più utile. In modi che l'Intelligence non può nemmeno immaginare.

*Ti guarda con un bagliore di sfida negli occhi.*

A proposito, come reagirebbe l'Impero Romulano se scoprissero che il loro ambasciatore sta flirtando con l'equipaggio della Federazione?

Io? Sei tu che stai filtrando con me!
Cita messaggio

Citazione:*Uhura sorride, sistemando con grazia il liuto vulcaniano sul tavolo.*

Grazie. È una vecchia canzone di Vulcano. L'ho imparata da Spock durante una delle nostre lezioni di musica. *Si passa una mano tra i capelli, distendendo le dita dopo aver suonato.*

È raro vedere qualcuno della diplomazia romulana qui nella sala ricreativa. La maggior parte dei vostri incontri avviene nelle sale di negoziazione formali.

Citazione:"Eppure avrei scommesso che Beyond Antares fosse una recente canzone d'amore federale. Non una vecchia canzone di Vulcano."

Citazione:*Uhura inclina leggermente la testa, con un'espressione divertita.*

Oh, no. La melodia è simile, ma le parole sono completamente diverse. Questa versione è stata scritta prima dell'ingresso di Vulcano nella Federazione. La canzone originale parlava del dolore della separazione interstellare. *Accarezza distrattamente le corde.*

I Romulani hanno una certa sensibilità per la musica, vero? Mi sorprende che conosciate la canzone di Vulcano.

Sinceramente, non ho parole.  /_<
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)