Scacchi 3D

Questa è probabilmente una discussione troppo nerd, ma ci provo lo stesso... ho riesumato gli scacchi 3D e dopo un paio di partite mi sono resa conto di aver grossi problemi con le aperture. Sorvolando sul fatto che re e regina stanno sui livelli laterali invece che al centro, la versione 3D ha tutti i pezzi ammassati uno sull'altro!!!

Al momento il modo più efficiente che ho trovato per aprire il gioco è fare strage di pedoni. Non è che qualcuno ha sviluppato un'apertura un po' più elegante? Quelle classiche degli scacchi sono ingiocabili in 3D. ^^`
Cita messaggio

Lol, non l'ho battuto, l'ho umiliato a sto giro Laugh

[Immagine: Screenshot-20250514-190714.png]
Cita messaggio

Ammetto di capire poco di scacchi ma LOL, povero avversario. Rofl Brava!
Giochi contro persone fisiche o contro il software?
Cita messaggio

Software. Oltre a me conosco solo mio fratello che sa giocare in 3D. Da piccoli ci eravamo fatti una scacchiera fisica, ma i livelli mobili sono durati poco e siamo tornati al 2D.

Avevo provato a giocare a scacchi contro l'IA di Spock, ma non c'è verso di farlo giocare in 3D e dopo un po' si dimentica pure le posizioni sulla scacchiera. Quello o mi sono persa io ad andare a mente... Thinking
Cita messaggio

Puff! Questa è stata dura, ma un pedone che da scacco al re è memorabile

[Immagine: Screenshot-20250515-091040.png]
Cita messaggio

Dubito che qualcuno risponderà, ma va beh. Sto avendo problemi con questa mossa: gioco con le regole della Federazione... come cappero fa la torre di re nera a mangiarmi la torre? Ha in mezzo sia il pedone che il cavallo! Mi sono persa qualche regola o è un glitch del programma?

https://youtube.com/shorts/4XOmqlCwEec?feature=share
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)