Questa discussione è chiusa

TFB Altamente improbabile

Nyota Uhura

Human

A quanto pare, quello che ho scoperto è più utile del previsto. Non mi pare nulla che possa portare ad incastrare una persona, ma questo non significa che non si tratti di tasselli utili per completare un puzzle già iniziato. Mm... che ci siano in corso delle indagini sul tenente comandante? Mi chiedo. Se è così, devo stare attenta soprattutto a tutto ciò che riguarda lei. Senza tralasciare le altre informazioni, ovviamente.

Ascolto con una vaga inquietudine la chiamata. Problema al supporto vitale? Mi domando, ma evito di riportare ad alta voce la mia perplessità in proposito. A quanto ne so io è tutto a posto... beh, non importa: se ne occuperanno gli addetti.

"Nessun problema." Dico, quando lui afferma che deve andare, col sospetto che lui riuscirà a vedere quanto in realtà mi dispiace. "A domani."
In realtà, più che 'a domani' avrei preferito dire 'a più tardi', ma non mi sembra il caso di obbligarlo a tornare qui dopo aver completato... tutto ciò che deve completare. Ho la sensazione che questa non dev'essere stata, per lui, una giornata facile. Per non parlare del fatto che Spock sa benissimo che, in questo alloggio, è sempre il benvenuto, qualsiasi ora sia.

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Bene, sta andando tutto come previsto. Raggiungo l'alloggio di Zhang Ziyi ed intendo procedere con il mio piano. Tenente comandante sono desolato di questo disguido, le faccio preparare un nuovo alloggio immediatamente. Mi rivolgo all'addetto alla sicurezza che ci ha raggiunti Guardiamarina, quando avrà terminato la diagnosi del guasto, porti i bagagli del tenente comandante nell'alloggio 47. Poi m rivolgo a Zhang Ziyi non si preoccupi signora, ho già fatto controllare i sistemi di supporto vitale, sono sicuro che il nuovo alloggio sarà confortevole. Molto confortevole. Se c'è qualcosa in cui possa essere d'aiuto, la prego, parli liberamente. Altrimenti ho qualcosa di meglio da fare. Qualcosa di molto meglio.

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Mi è stato detto di attendere, e non ho avuto altra scelta che farlo. Quando finalmente (ok, saranno passati al massimo due minuti, ma questo è un dettaglio) Spock si degna di fare la sua comparsa, faccio fatica al trattenermi dall'insultarlo. Mi costringo a contare mentalmente fino a dieci prima di rispondere alle sue parole, di sicuro cortesi e... terribilmente vulcaniane. E meno male che era l'ufficiale che mi stava più 'simpatico' quando sono salita su questa nave la prima volta! Penso. Dev'essere stato contagiato da Kirk.

"Non si preoccupi, per fortuna non è mio dovere controllare l'operato degli ingegneri." Rispondo, leggermente sarcastica e tralasciando un 'sua' tra 'per' e 'fortuna'. Dopotutto, non mi sembra il caso si sparare minacce a vuoto: quello si fa solo con Sheppard. Ma, non ti preoccupare, Spock... Mi dico. No, anzi, inizia a preoccuparti, perché questa me la paghi. C'è qualcosa che mi puzza in questo guasto.

"La ringrazio, ma non ho bisogno di nulla." Affermo poi, sforzandomi di non esternare la mia rabbia. Dopo tutto, strozzare un certo vulcaniano mi farebbe passare il resto della mia permanenza su questa nave in una cella. Esperienza che preferirei non ripetere.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)