Il matrimonio betazoide
#1

Prima di iniziare a parlare del rituale betazoide di matrimonio, è necessario chiarire che nella società betazoide è normale per i genitori programmare il matrimonio combinato dei loro figli ancor prima della loro nascita. Ci sono stati diversi casi in cui il bambino, diventato adulto, ha deciso sfidare questo tipo di forma tradizionale e ha sposato qualcuno fuori dalla linea scelta dalla propria famiglia, ma il matrimonio combinato rimane comunque una tradizione importante di Betazed. Il matrimonio combinato alle volte viene rafforzato da un legame di tipo genetico: i stessi genitori fanno in modo di legare i promessi sposi in quello che viene chiamato il Vincolo Genetico. Questo vincolo è una pratica di vecchio stampo che viene ancora svolta dai betazoidi più tradizionalisti, i quali pensano che vincolare effettivamente i geni dei figli ancor prima che nascano, aumenterà l'energia empatica dei figli da adulti. I bambini che devono ancora nascere vengono legati non solo geneticamente ma anche empaticamente. Un tipo di legame che durerà per tutta la vita. La devozione che i giovani hanno per i genitori, a volte li porta a terminare a buon fine il legame da loro creato.

Durante il periodo di fidanzamento è usuale che il ragazzo regali alla propria ragazza una scatola d'argento su cui appare una faccia. Quando la scatola viene donata, la faccia si anima e recita una piccola poesia d'amore. La scatola è solitamente accompagnata con una rosa camaleonte.

Il matrimonio betazoide si svolge in un tempio dedicato alle quattro dee. Il tempio, per l'occasione, viene decorato da fiori variopinti provenienti dalla Jungla Jalariana su Betazed. La cerimonia è ricca di simbolismo: ci si aspetta che tutti i presenti, ospiti e partecipanti, partecipino alla cerimonia nudi, per simbolizzare che, fisicamente e spiritualmente, non c'è niente da nascondere, che tutti prendono parte ad essa in completa cooperazione nello spirito di armonia e unità. Soltanto la sposa può portare una fascia bianca attorno alla testa. Si tratta dalla "Stola Bianca Della Sposa", un panno di colore bianco, che sta a significare la purezza e che viene indossato dalla donna il giorno del matrimonio. Al termine della cerimonia, la sposa toglie il panno e lo lancia dietro di se. Chi lo prende vedrà arrivare il grande amore ed ha già con sé un regalo di nozze. Durante la cerimonia attorno ai polsi degli sposi viene annodato e sciolto innumerevoli volte un cordino dorato, che sta a significare la loro unione fisica e spirituale.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)