24-03-2017, 01:09 PM
Dreams don't work unless you do
Clementia Adelina Monroe | Human Hybrid-Augment
Ridacchiai spontaneamente alla reazione di Saff, ormai mi ero abituata al fatto che con lei potevo dimenticare le regole sociali e sì, anche riderle palesemente in faccia sapendo che lei avrebbe apprezzato quella reazione spontanea piuttosto che un volto disteso e privo di ironia, ma falso. Beh, ovvio! Ma la nave non è maledetta, queste maschere probabilmente sì. A Clem piacevano le maschere, aveva scelto di partecipare alla simulazione proprio perché aveva visto qualche olofoto dell'ambientazione e le era piaciuta l'idea ma la realtà era ben diversa. Le maschere erano davvero troppe, la sua vista satura di vestiti colorati che non lasciavano spazio alla bellezza della ricostruzione degli edifici della Venezia seicentesca.
Avrei dovuto chiederti se volevi venire con me, magari non ti saresti scaldata così tanto fin da subito il tono era passato dall'ironico di prima al suo solito semi-pacato, ormai si era fatta spazio fino ad arrivare davanti all'amica e la stava guardando attraverso la maschera, la cosa le dava fastidio. Avrebbe voluto vedere l'espressione di Saff e i suoi bei lineamenti... Si era fermata qualche imbarazzantissimo secondo a guardarla in attesa delle sue parole di replica quando, come una manna dal cielo per la sua reputazione, la voce caitiana di S'rrel irruppe nella situazione e il suo sguardo si posò sull'altra maschera.
Come fa a...? Meno male che nessuno sapeva che era una potenziata, altrimenti le avrebbero chiesto dove stava il suo QI. Beh, probabilmente era andato a farsi un giro in quanto si accorse subito del come avesse fatto a sapere come si chiamava. Ah, giusto... aggiunse dopo essersi interrotta, con un velo di imbarazzo nel tono. Se non avesse avuto la maschera si sarebbe potuto vedere un po' di rossore sulle gote. Piacere S'srel. affermai serena, e da sotto la maschera si poteva vedere che sorridevo cordiale, era incredibile vedere come con lei avevo subito ripreso le regole sociali di buona convivenza. Non risposi alla considerazione sul felino più piccolo per evitare discussioni e dare spazio a Saff di parlare. Accorgendomi solo dopo che magari la Zaldan si sarebbe scaldata peggio di me riguardo al portare quell'animaletto sul ponte ologrammi, ma ormai era fatta. Al peggio sarei intervenuta per portare Saff fuori di lì.