Cosa pensate di Star Trek: Discovery? [Attenzione SPOILER!]

Dovevo aprire questa discussione qualche secolo or sono ma, tra impegni vari, non ne ho avuto la possibilità. Rimedio ora: meglio tardi che mai, no!? Laugh

Cosa pensate di Star Trek: Discovery? Vi piace? Vi sembra troppo lontano dagli standard delle vecchie serie o ritenete che sia adatta ai nostri tempi?

Sentitevi liberi di raccontare quello che vi è piaciuto o che non vi è piaciuto, senza preoccuparvi di non rivelare informazioni importanti sulla serie. In questa discussione, infatti, è possibile fare spoiler. Chi legge e non vuole rischiare di scoprire informazioni su episodi che non ha ancora visto, quindi, è invitato a fermarsi qui e a continuare una volta terminati gli episodi fino a questo momento usciti. Non che ne manchi molto, visto che siamo a meno uno e, da quanto leggo su wikipedia, l'ultimo episodio uscirà domani. (Sì, sono parecchio in ritardo!)
Cita messaggio

[Immagine: d75491fad4bf0d3339c90bb9ef8fc2fc.jpg]

Cosa ne pensate di Gabriel Lorca?

Ammetto che si dall'inizio questo capitano mi ha stranito, per quanto in parte affascinato. Il suo comportamento era troppo diverso da quello dei capitani federali fin ora comparsi in Star Trek, arrivando anche ad allontanarsi in più occasioni dallo standard federale. Un campanello di allarme mi è scattato quasi subito ma non sarei mai arrivata a pensare che non si trattasse del vero Lorca... o, almeno, non del Gabriel Lorca del "nostro" universo. Tra una risata e l'altra, sono anche arrivata a teorizzare che appartenesse alla Sezione 31 (anche se non lo credevo veramente LOL) ma non ho proprio pensato all'Universo dello Specchio. Nemmeno quando la Discovery è finita nel Mirror. Laugh Quindi, direi proprio che è stata una gradita sorpresa, per quanto mi dispiaccia per il Lorca "originale", di cui non si sa molto ma che probabilmente ha fatto una brutta fine nel mirror.
Cita messaggio

Vorrei esporre le mie idee riguardo la serie in sé, ma voglio dormirci su, ma posso dire che generalmente la mia impressione è rimasta generalmente positiva, soprattutto da quando c’era la storyline del Mirror Universe. E i personaggi, li ho apprezzati tutti (a parte poi il mio disappunto per la storyline di Tyler LOL) ho iniziato ad affezionarmici, soprattutto a Stamets che all’inizio mal sopportavo e alla fine lo ho adorato.

Tornando a Lorca, ho adorato il personaggio. Mi sembrava “strano”, soprattutto per quanto concerneva alcuni comportamenti e a posteriori il suo salvataggio di Micheal mi stranì, ma pensavo che Lorca soffrisse di stress post traumatico, convinzione che mi era venuta quando lo vidi dormire con il phaser sotto il cuscino, magari dovuto alla sua vecchia astronave che gli aveva procurato la situazione con la retina oculare. Non pensai minimamente all'universo specchio, ma devo dire che in generale è un personaggio che mi è mancato molto e di cui sentirò sicuramente la mancanza anche nella seconda stagione.. perché dubito che con uno stratagemma possa tornare nella seconda stagione... anche se mi piacerebbe Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)