Cosa state scrivendo?

Visto che sto partecipando al Camp NaNoWriMo di aprile, ho pensato di aprire questo topic.

State scrivendo qualcosa? Un romanzo, un racconto, un tema, un saggio, o anche una risposta ad una role?

Io sto scrivendo un romanzo, approfittando del Camp per costringermi a mettere giù un tot di parole giornaliere. Si tratta di un romanzo fantasy, di genere LitRPG (anche se con qualche modifica, perché non si svolge in un videogioco ma in un mondo parallelo che sembra identico al MMORPG a cui il sventurato protagonista giocava prima di essere "rapito" dal dio Ymir). Si intitola "Never Trust The Dungeon Master", è il secondo volume della sere "Re: War God", e la sua storia si svolgerà principalmente in un dungeon.
Cita messaggio

In passato scrivevo molto, ora non più. Però ho un racconto di guerra e robottoni (nagaiani) fermo al 17° capitolo da anni.

Il 15 mi arriva il DVD di Mazinga Z Infinity, chissà se è la volta buona che lo riprendo in mano?
Cita messaggio

Ottima domanda, ma sono in un terribile (e spero temporaneo) blocco dello scrittore. 

Dovrei finire a rispondere alla role di Neris, mi sembra sempre troppo stringata la mia risposta e sono settimane che la riscrivendo da capo, dato che la risposta in questione non mi piace mai.

Due settimane fa ho iniziato a scrivere una storia romantica su wattpad, è una cosa che non leggo mai (e che di conseguenza non scrivo), ma dopo aver letto un bel libro e visto le prime puntate di una serie tv che mi ha commosso, ho deciso di mettermi alla prova. Nonostante io conosca i passi salienti, non riesco a scrivere nulla.

Ho anche il secondo romanzo che vorrei scrivere e ho l'aspetto fisico della protagonista chiaramente in testa, ma non ho una trama vera e propria, così non so da che parte iniziare (o quando ho un'idea per un incipit non ho niente sotto mano per scrivere e così lo perdo). Vorrei solo avere qualche idea in più, così da iniziare a scrivere e se viene  magari farmi una scaletta per lanciarmi nella scrittura poi più avanti (e il camp non mi sembra così una cattiva idea). 

Ho due vecchi quaderni - hanno almeno 3 anni se non di più, dove ho scritto in uno i primi capitoli di un romanzo distopico e nell'altro un fantascientifico (molto sullo stile resident evil ma senza zombie), ma non sono mai riuscita a sviluppare bene le relative trame ed evoluzioni, così li ho temporaneamente accantonati.
Cita messaggio

Molto bello questo topic.

Non sono uno scrittore prolifico, quindi oltre ad un microracconto fantascientifico che sto scrivendo per un concorso (di 400 caratteri massimo, in una lingua che studio da pochi mesi) non sto scrivendo altro. Ho però in mente da un sacco di tempo di mettere giù per bene e raccogliere alcune idee di poesie o poesie che già ho scritto in passato in un posto solo. Non sono un poeta, ma mi diletto e talvolta mi sfogo così. La prosa è più impegnativa, in tutti i sensi ^^
Cita messaggio

Io negli ultimi giorni ho messo giù delle vecchissime idee per eventuali futuri romanzi che erano sempre rimaste nella mia testa e che rischiavano di svanire dalla mia memoria. Il risultato sono diverse bozze di trama davvero interessanti, soprattutto due mi piacciono particolarmente. Il problema è che non so quando mai avrò il tempo di lavorarci su. u.u

Ah... sto anche lavorando - nel senso rimuginando, quando sono nel letto ed invento nuove storie per riuscire ad addormentarmi LOL (questa mia assurda abitudine porta ad un risultato imprevisto: durante i miei blocchi dello scrittore soffro d'insonnia! Cry) - ad un'idea di storia fantascientifica, il cui protagonista è un super hacker. È una storia nata a causa di un sogno ma mi è abbastanza difficile da mettere giù in modo serio, in quanto ho sempre scritto racconti fantasy e ho raramente toccato la fantascienza (se non si considera le role per questo forum).
Cita messaggio

Oh, mi ero proprio dimenticata di questo topic. Laugh

Attualmente sto lavorando al terzo volume di "Re: War God", anche se sono stata presa da una specie di blocco dello scrittore. Sto anche raccogliendo materiale (= leggendo romanzi rosa Spiral Eyes) per la riscrittura del primo volume di una serie fantasy con elementi romantici (ma anche tradimenti e avventura) che ho scritto quando ero bambina... e ieri, per puro divertimento, ho iniziato a scrivere qualche riga di una fanfiction di Harry Potter che ho in testa da un po' (protagonista babbano che vede il suo fratello gemello entrare ad Hogwarts).
Cita messaggio

Citazione:quando sono nel letto ed invento nuove storie per riuscire ad addormentarmi

Non faccio nessuna fatica ad addormentarmi, ma anche io ho questo vezzo. E devo dire che è così che mi nascono le idee migliori.
Cosa scrivo...
La domanda corretta è cosa ho scritto, visto che ormai...
Tre racconti collegati tra loro e un quarto che ho in testa e ho fatto giocare in una quest adattandolo al mondo Star Trek.
Poi una dozzina di racconti brevi dei quali un paio pubblicati. Forse tre.

Di una cosa sono particolarmente orgoglioso. Nel corso di un periodo di transizione tra una land e l'altra e insieme alla miglior player con la quale io abbia mai giocato (tre spanne al si sopra di tutti senza offesa per nessuno), ci siamo presi una settimana per giocare off line usando i nostri pg di venti anni più giovani sulla Bajor occupata creando un racconto che per quello che mi riguarda è di gran lunga la miglior quest (se così si può chiamare) che io abbia mai giocato. Niente di programmato, tutto gestito a braccio sull'onda del momento.
In alcuni tratti è un pò ingenua, ma il risultato è un "Ohhh" ogni volta che mi capita di rileggerla. Una delle magie del pbc.
Se volete ve la allungo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)