I miei video
#11

Ahah, è la riprova che Star Trek è il top. (e che l'autore del librogame è un suo fan XD)
Ok, allora aspetto i remake. *_*
Cita messaggio
#12

Noi abbiamo fatto il remake del remake comunque. A una certa ci siamo stufati di seguire il libro, sai com'è quando ci sono io al comando... XD
Cita messaggio
#13

Tu che segui il libro? Quello sì che mi avrebbe sorpreso. :P
Ma davvero... già in questi tre episodi abbiamo avuto la prova che alcune opzioni del librogame sono assurde. XD Nei due punti in cui sei tornata indietro avrei fatto anch'io lo stesso.
Cita messaggio
#14

Le regole sono per chi non ha fantasia U_u comunque spesso non dava elementi per decidere, che razza di scelta è se devo farla a caso!? Secondo me l'autore non è molto esperto nello scrivere questo genere. :-/
Cita messaggio
#15

Cita messaggio
#16

... e fine.
Cita messaggio
#17

Per completezza....

Cita messaggio
#18

Ottima analisi, e devo dire che la condivido! Heart

Ammetto di non essere informata di tutte le critiche che vengono mosse alla serie, e alcune di quelle che hai analizzato mi hanno sorpreso. La mia unica critica è quella che hai analizzato alla fine: la mancanza di professionalità nell'Accademia. È realistica, sia se la si guarda nell'ottica odierna che nell'ottica della trama (universo post apocalittico in cui la Federazione e la Flotta Stellare sono appena tornate in attività), ma mi ha dato l'impressione che sia stata portata un po' all'eccesso, almeno nei primi tre episodi. Non ho intenzione di fare spoiler, ma i primi tre episodi si concentrano troppo su Caleb, sulla sua immaturità e sui guai che combina. Mi ha dato l'impressione che, nel crearlo, si siano ispirati a Kirk (nel senso che causa guai ma li sistema, e le cose vanno meglio di prima) ma senza la sua professionalità. Immagino che, lungo la serie, passerà da immaturo a professionale, ma in data attuale è il tipo di personaggio che apprezzo poco.

La quarta puntata, invece, mi ha dato una forte impressione di Star Trek in senso più classico. (E trovo alcuni punti molto interessanti per il nostro gioco. *_*) La differenza? Caleb era un personaggio di supporto (ed era perfetto in quel ruolo XD). Può essere che sia così solo per me, ma consiglio di guardare fino alla quarta puntata prima di decidere se mollare la serie o continuare a guardarla. La quinta non l'ho ancora vista, ma se ci sono altre puntate come la quarta... Caleb o non Caleb, vale la pena guardare questa serie.
Cita messaggio
#19

Me l'hanno scritto anche nei commenti di guardare la quarta, sembra sia piaciuta particolarmente. :-/ mi hanno anche detto che andando avanti diventano più professionali, vedremo.

Comunque se mi parli di Kirk TOS è vero che contesta il sistema, ma non lo stravolge. C'era quell'episodio con gli hippie spaziali dove finisce per rappresentare il sistema che secondo me è emblematico, perché sottolinea come alla fine pieghi le cose dall'interno. Il Kirk Kelvin è un imbecille (ma viene rapidamente rimesso in riga, entro i limiti del personaggio, quindi risulta comunque plausibile). Esaltare personaggi semplicemente immaturi mi piace poco.

La quinta ho letto che non è piaciuta, ma non spoilero. :)
Cita messaggio
#20

Citazione:se mi parli di Kirk TOS è vero che contesta il sistema, ma non lo stravolge

È esattamente quello che manca a Caleb. T_T È più sullo stile di Kirk della Kelvin, ma senza qualcuno che lo metta in riga. In parte credo sia colpa degli anticonvenzionali metodi di insegnamento di Nahla. Interessanti sì, ma che danno troppa libertà di imparare errando. E Caleb erra ogni due per tre.

Citazione:La quinta ho letto che non è piaciuta, ma non spoilero.

Nooooooooo. Avevo in previsione di guardarla stasera, ma se mi dici così... :-/ Aspetto che esca anche la sesta? ^^;
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)