Giorno del Primo Contatto
- Isn't it amazing? This ship used to be a nuclear missile!
- It is an historical irony that Doctor Cochrane would use an instrument of mass destruction to inaugurate an era of peace.
Periodo
Evento Annuale
Aprile/Maggio
Data in-game: 5 Aprile
Descrizione
Il
Giorno del Primo Contatto, anche conosciuto come
First Contact Day, è una celebrazione annuale che si svolge il cinque di aprile, in occasione dell'anniversario del volo della Phoenix e del primo contatto tra umani e vulcaniani. Astronave progettata dal dottor Zefram Cochrane a partire da un missile nucleare, la Phoenix lasciò l'atmosfera terrestre il 5 Aprile del 2063, superando per la prima volta nella storia umana la velocità della luce grazie al suo prototipo di motore a curvatura. La sua traccia di curvatura venne individuata dalla T'Plana-Hath, nave d'esplorazione vulcaniana, portando così al primo contatto tra umani e vulcaniani.
Essendo considerato un giorno festivo, il cinque aprile la maggior parte delle scuole federali sono chiuse. Anche gli studenti possono quindi unirsi ai festeggiamenti, che consistono in concerti musicali, rievocazioni teatrali dello storico primo contatto e un meraviglioso spettacolo pirotecnico in chiusura. Piatto tipico di questa festa sono i
Pierogi - una tipologia di pasta ripiena, somigliante ai ravioli, tipica della cucina polacca e tanto cara a Zefram Cochrane - che vengono offerti in diverse varietà, sia salate che dolci. Comune in questa data è anche visitare il museo dell'istituto di istruzione e ricerca
Smithsonian Institution, situato a Washington D.C. sulla Terra, con lo scopo di osservare dal vero la Phoenix.
Nell'ambientazione
The Sixth Era, il
Giorno del Primo Contatto è anche un giorno della memoria. Il 5 Aprile 2385, durante i festeggiamenti, il Cantiere navale di Utopia Planitia e le colonie di Marte furono infatti bombardati: 92.143 persone morirono e Marte venne reso inabitabile. Per quanto i festeggiamenti vengano tenuti comunque, durante la giornata si è tenuti a rispettare un minuto di silenzio in ricordo dei caduti.
Nel
Mirror Universe viene festeggiato un equivalente del
Giorno del Primo Contatto. A differenza dell'universo standard, invece di salutare pacificamente i vulcaniani, il 5 Aprile del 2063 i terrestri infatti massacrarono l'intero equipaggio della T'Plana-Hath. Rispetto all'ambientazione di gioco, questa festività avrà un'impronta differente: nell'Impero Terrestre è simbolo della supremazia umana, nel Commonwealth Galattico è vista come un giorno della memoria in cui vengono commemorati tutti coloro che hanno sofferto sotto il giogo dell'Impero.
Come Partecipare
- Partecipazione Solitaria:
Se non hai intenzione di interagire con altri PG, puoi postare direttamente in questo topic. Potrai fare uno o più post autoconclusivi che descrivano l'esperienza del tuo personaggio durante la celebrazione. I post dovranno essere ambientati in una cittadina della Terra, su un'astronave federale oppure su un pianeta o una stazione stellare all'interno della Federazione Unita dei Pianeti.
- Partecipazione in gruppo (2+):
Se hai intenzione di interagire con PG di altri utenti, puoi aprire una nuova role nella sezione "Terra", sull'astronave di fazione (TFB | TSE) o in qualsiasi altro luogo all'interno della Federazione Unita dei Pianeti. Se non sai con chi giocare, prova a chiedere nel topic "Prenotazioni Ruolate".