Diario del capitano, data stellare boh...

@Neris @T'Halassa

Ner, con Thal pensavamo di riprendere la role a sfondo medico sulla Voyager. Ho scritto a T e mi ha detto che per lei va bene.

Si potrebbe mettere il PG di Thal come ufficiale medico capo? Stavamo ragionando che si potrebbe trasferire il tizio Trill, tanto l'avevamo inserito solo perché ci serviva un ufficiale medico capo e nessuno voleva farlo. Thal sarebbe disponibile.

Altra cosa... Thal pensava di creare uno psicologo klingon, le ho suggerito di metterlo sulla Kal'Ruq, l'idea sarebbe di inserirlo in quella role dove i klingon danno i numeri per colpa di Korinna, a te andrebbe bene?

Ps: avevamo un dubbio: i PG klingon devono avere un cognome? O basta tipo "Pino figlio di Gino"?
Cita messaggio

Citazione:Ner, con Thal pensavamo di riprendere la role a sfondo medico sulla Voyager. Ho scritto a T e mi ha detto che per lei va bene.

Qual era la role?
Se T è d'accordo non dovrebbe essere un problema, comunque. :-/

Citazione:Si potrebbe mettere il PG di Thal come ufficiale medico capo? Stavamo ragionando che si potrebbe trasferire il tizio Trill, tanto l'avevamo inserito solo perché ci serviva un ufficiale medico capo e nessuno voleva farlo. Thal sarebbe disponibile.

Mm... in realtà quella dei PNG nelle posizioni importanti è voluta. È per evitare di rimanere senza medico se l'utente che lo muove sparisce. Ma, in effetti, in questo specifico caso potrei invertire le cose: mettere T'Halassa come ufficiale medico capo e Kaz come vicecapo (che teoricamente sarebbe la posizione per l'utenza).

... e io mi metto G'Vera come ufficiale medico capo della Kal'Ruq. :P

Citazione:Altra cosa... Thal pensava di creare uno psicologo klingon, le ho suggerito di metterlo sulla Kal'Ruq, l'idea sarebbe di inserirlo in quella role dove i klingon danno i numeri per colpa di Korinna, a te andrebbe bene?

*G'Vera si illumina* Sarebbe più che benvenuta, un aiuto farebbe certamente comodo. XD
p.s. ricordo solo che si tratterebbe dell'ambientazione TFB (kelvin), va bene lo stesso? Ok che dal lato klingon non dovrebbe notarsi più di tanto.

Citazione:Ps: avevamo un dubbio: i PG klingon devono avere un cognome? O basta tipo "Pino figlio di Gino"?

Mm... vado a controllare.
Memory beta dice:

Citazione:Klingon surnames were usually the official name of the Great House or family line to which the individual owed loyalty, although many Klingons introduce themselves with the name of a parent, to establish their direct lineage, although for the sons of the House's namesake this will be the same name. [...] Klingons sometimes forgo the lineage statement and form their names with personal names immediately followed by surnames, especially with those who are orphaned and adopted into a non-familial group, or those that lack an honorific. Vrenn was known as "Vrenn Khemara" after being adopted into line Khemara.

Quindi teoricamente la mia pg sarebbe G'Vera della Casa di Roc, abbreviato in G'Vera Roc.
Insomma, dipende da chi lo crea. Si può inserire come si può ignorare.
Nel caso, c'è un elenco di esempio nella scheda specie.
Cita messaggio

Citazione:Qual era la role?
this one:
https://forum.startrekgdr.it/thread-1109.html

Citazione:Kaz come vicecapo
in realtà lo avevamo già inserito in gioco come medico capo, quindi o per qualche ragione lo retrocediamo, o lo trasferiamo. Oppure si potrebbe fare che viene richiamato pwr qualche ragione altrove e nel frattempo Thala diventa medico capo, così se Thal sparisce risolvi dicendo che è rientrato.

Anyways io sono dell'idea di sbloccare le posizioni. Ci metterei tranquillamente G'Vera invece che un PNG che non usiamo mai.
Cita messaggio

Citazione:this one

Ok!

Citazione:in realtà lo avevamo già inserito in gioco come medico capo, quindi o per qualche ragione lo retrocediamo, o lo trasferiamo. Oppure si potrebbe fare che viene richiamato pwr qualche ragione altrove e nel frattempo Thala diventa medico capo, così se Thal sparisce risolvi dicendo che è rientrato.

Visto che Kaz è già comparso in "Andiamo bene", lì presentate Thal come il suo vice. Se Kaz peggiora, è abbastanza logico che il suo vice svolga le sue veci.
In una successiva role potete giocare il passaggio da Thal a ufficiale medico capo o darlo per scontato. Finché Thal c'è, Kaz non serve quindi può essere considerato altrove. Sarebbe preferibile ad un certo punto farlo rientrare come vicecapo (nel caso servisse un intervento rapido di un PNG al posto di scomodare Thal) ma a quello ci penseremo quando sarà il momento.

Citazione:Anyways io sono dell'idea di sbloccare le posizioni. Ci metterei tranquillamente G'Vera invece che un PNG che non usiamo mai.

Posso invertire le posizioni (capo - vicecapo) nei casi in cui il PNG non è un personaggio esattamente canon o è un personaggio minore (quindi non nel caso di McCoy, ad esempio). Il PNG deve rimanere perché ne ho fin sopra i *cof, cof* di ritrovarmi senza un ruolo importante alla scomparsa di un giocatore. Se non c'è il giocatore o non può/non se la sente di intervenire in una role, si mette in gioco il PNG.

p.s. Nel caso della Kal'Ruq, il PNG non c'era nemmeno perché non l'avevamo ancora creato. Ho messo G'Vera come ufficiale medico capo, appena servirà o avrò l'ispirazione (idee? :XD: ) si deciderà il nome del suo vice. Anche Nivalli l'abbiamo creata quando ci serviva.
Cita messaggio

Volendo si potrebbe anche considerare che uno è il capo durante il turno alpha e l'altro durante il beta, tanto non lavorano 24/7, nelle nuove serie è canon che lavorino su turni con crew diversi.
Cita messaggio

Sì, anche quello è un motivo valido. Vedete voi cosa è più adatto alla role. ;)
Cita messaggio

Grazie mille
I turni sono almeno 3 in realtà.
Pensavo

Thala ha la stessa malattia del Doc.
Era stata trasferita nel suo alloggio, per sicurezza, in stato catatonico curativo vulcaniano (succede a Spock in un episodio).
Data la situazione, vanno a svegliarla.

\\//
Cita messaggio

In Lower Decks hanno il turno Delta, quindi sono almeno 4 se proprio dobbiamo essere vulcaniani :P

Citazione:Era stata trasferita nel suo alloggio, per sicurezza, in stato catatonico curativo vulcaniano (succede a Spock in un episodio).
Data la situazione, vanno a svegliarla.
L'unico dubbio in quel caso è perché te sì e lui no: a quel punto avrebbe senso recuperare entrambi. E se con lo stato catatonico fosse riuscita a guarire? Spiegherebbe perché non c'era e ritorna in servizio.
Cita messaggio

È vero, alcune navi ne hanno 3, altre 4 turni.

Il Doc trill è un po' confuso ma in servizio data l'emergenza, da quanto ho letto, forse sbaglio.
Cmq si, pensavo stesse guarendo grazie allo stato catatonico ma non avesse ancora "finito", per cui la svegliano lo stesso ma è intontita anche lei.

\\//
Cita messaggio

Citazione:è un po' confuso ma in servizio data l'emergenza
la nostra idea era che si fosse messo in servizio da solo nonostante non dovesse visto che è l'ufficiale capo... ma devo ancora prendermi un attimo per rivedere la role, vado a memoria.

Aspetta un attimo... e se il problema fosse proprio il doc? Andandosene in giro confuso viene contagiato (tanto poi troveremo la cura e lo salviamo, no?), Saff è sul pianeta quindi non può fare niente... servirebbe qualcosa che Nina non può fare da sola per giustificare il fatto che cerchiamo te. :-/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)